Marcelo alla Juventus, Calciomercato: il Real Madrid ha già preso il sostituto

0
501
Real-Juve, Marcelo
Marcelo © Getty Images

La Juventus vuole rafforzare ancora di più la propria rosa e per farlo sta cercando di portare a Torino un altro grandissimo calciatore, il terzino sinistro del Real Madrid: Marcelo.

Il difensore brasiliano, grande amico di Cristiano Ronaldo starebbe meditando l’addio ai Blancos per provare una nuova esperienza dopo l’abbuffata di Champions League con le merengues. I bianconeri fanno sul serio e hanno già contattato il forte terzino che avrebbe accettato il trasferimento. Adesso ci sarà da contrattare con il Madrid che naturalmente prima di cedere un altro dei suoi big vuole cautelarsi trovando un valido sostituto.

Marcelo verso la Juventus, il Real ha trovato il sostituto

Marcelo (getty images)

Dalla Spagna sono sicuri che il Real Madrid ha già trovato l’erede di Marcelo per la fascia sinistra. Si tratta di un altro brasiliano, oggi in forza al Porto, il terzino in questione è una vecchia conoscenza del calcio italiano e risponde al nome di Alex Nicolao Telles. Anche dal Portogallo sono sicuri e certi che l’attuale titolare della fascia sinistra del Porto è finito nel mirino dei Blancos. Ad affermarlo è uno dei quotidiani più importanti di Portogallo, che sottolinea la disponibilità del Porto ma ad una cifra non inferiore a 40 milioni, cioè la clausola rescissoria inserita nel 2015.

Considerando la forza economica del Real Madrid la cifra appare del tutto fattibile per le casse del Presidente Florentino Perez che però vuole valutare diverse ipotesi prima di firmare un assegno così importante, anche se Telles piace non poco al nuovo tecnico Lopetegui.

Telles, dall’Inter al Porto, ora sogna il Real Madrid

Alex Telles © Getty Images

Telles i tifosi nerazzurri se lo ricordano come uno dei giocatori che doveva lasciare il segno, ma nella sua esperienza italiana il brasiliano collezionò solo ventuno presenze e zero goal. Ma dopo l’esperienza di Milano, il terzino si è messo in mostra prima al Galatasaray e ad oggi è uno dei punti di forza del Porto. Il Real Madrid è pronto a dargli le chiavi della fascia sinistra, da anni regno incontrastato del grande Marcelo Vieira da Silva Júnior, ormai considerato da molti come promesso sposo della Juventus di mister Massimilano Allegri.