Pjaca verso il Milan, Calciomercato Juventus: il croato piace ai rossoneri

0
331
Pjaca calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, cessione Pjaca

Tra Juventus e Milan non si parla solo del possibile intreccio di mercato che vede coinvolti Bonucci Caldara e Higuain, ma da qualche ora prende piede la pista che porterebbe il croato Mirko Pjaca verso i rossoneri.

Massimiliano Allegri fa la conta e inizia a studiare tutte le possibili soluzioni tattiche della sua nuova Juventus. L’attacco bianconero è quello più in subbuglio dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo. Uno degli attaccanti dovrà partire ed il maggiore indiziato da settimane sembra essere Gonzalo Higuain che potrebbe andare a vestire la maglia del Chelsea. Ma si parla anche di un altro attaccante bianconero messo nel mirino da alcuni club italiani e non solo: Mirko Pjaca.

Il Milan vuole Conte e Conte vuole Pjaca

Gol di Pjaca
Pjaca gol al Porto (Premium Sport)

Il nuovo Milan di Elliot ha già messo a segno un grande colpo per la nuova società: Leonardo. Lo stesso brasiliano sta lavorando per portare al Milan grandi nomi, ma soprattutto utili alla causa rossonera. In cima alla lista dei desideri, nonostante la grande stima per Gennaro Gattuso, è Antonio Conte. Il tecnico ex Juventus e Chelsea è rimasto senza panchina e potrebbe accettare di sedere su quella gloriosa del Milan. Ci sono tante incognite a riguardo, l’ingaggio su tutte, ma nulla è precluso.

Se Conte dovesse arrivare a Milano a sua volte avrebbe già pronta la lista dei calciatori da acquistare. Tra questi ci sarebbero gli juventini Gonzalo Higuain e Mirko Pjaca. Per il primo ci sono buonissime possibilità di poterlo vedere vestire la maglia rossonera. I Blues hanno mollato la presa sul Pipita, puntando forte sulla coppia Giroud-Morata, pertanto la Juventus potrebbe riproporlo come scambio per arrivare a Leonardo Bonucci. Per il croato la situazione è diversa.

Pjaca con le valigie in mano, ma non è in vendita

Pjaca calciomercato Juventus
Marko Pjaca © Getty Images

La Juventus ha fatto capire di non volersi privare del tutto del giovane Pjaca, considerato da Massimiliano Allegri un ragazzo interessante e dai grandi colpi, ma ancora un pò acerbo. I bianconeri vorrebbe mandarlo a fare ancora un pò di esperienza e farlo maturare prima di puntare forte su di lui. Dopo gli interessi di Sampdoria e Fiorentina, si è aggiunto quello del Milan in Italia e di Siviglia, Leicester e Monaco all’estero, ma Marotta ha fatto capire che l’attaccante lascerà la Vecchia Signora solo per un prestito, a meno che non arrivi un’offerta irrinunciabile.