Pjanic, Calciomercato Juventus: è il Ronaldo del centrocampo, Miralem resta!

0
397
Miralem Pjanic
Miralem Pjanic ©Getty Images

Cristiano Ronaldo è stato sicuramente l’affare del secolo, ma in casa Juventus non vogliono sicuramente perdere i campioni che già si trovano in rosa per fare cassa. In molti vorrebbero Miralem Pjanic, ma Massimiliano Allegri lo reputa indispensabile.

Cento milioni di euro, questa l’unica cifra per la quale la Juventus è disposta a sedersi a trattare un eventuale partenza di Pjanic. Questo perchè se è vero che per la società bianconera tutti i giocatori sono cedibili, è altrettanto vero che per Allegri e per il gioco della Juve il bosniaco è fondamentale ed indispensabile. Naturlamente la legge del calciomercato impone delle regole non scritte e spesso le volontà delle parti non sono sempre accontentate.

Pjanic è il nuovo mister 100 milioni

Pjanic ©Getty Images
Miralem Pjanic ©Getty Images

Se è vero che CR7 è il numero uno al mondo, soprattutto nel suo ruolo, la Juventus è consapevole che a centrocampo ha un grandissimo campione vale il portoghese per classe, esperienza e carisma, parliamo di Pjanic. Il numero 5 bianconero nella passata stagione ha dimostrato tutto il suo valore anche se il tecnico Massimiliano Allegri rimane convinto che ci sono ancora margini di miglioramento per far diventare il bosniaco il numero uno nel suo ruolo.

In virtù di queste considerazioni, Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno fatto il prezzo: 100milioni! ll Manchester City ha chiesto informazioni e secondo alcuni media inglesi sarebbe pronto a presentare la clamorosa offerta per convincere la Juventus a cedere il suo gioiello. Nessuno scambio, nessuno sconto, questo è il pensiero a riguardo della società juventina che valuta ex Roma pedina fondamentale per dare continuità di crescita. Non esistono sul mercato altri registi con la visione di gioco del bosniaco, con la sua esperienza e la sua preziosa lettura di gioco, perderlo sarebbe un suicidio tattico.

Pogba e Milinkovic Savic alla finestra

Se mai dovesse arrivare la clamorosa offerta del City per Pjanic, la Juventus sarebbe pronta a virare su altri centrocampisti, anche se con caratteristiche diverse. I nomi più caldi, da settimane, sono quelli di Milinkovic Savic della Lazio e Paul Pogba del Manchester United. La sensazione, al momento, è che tutto rimarrà invariato, con il bosniaco pronto a fare il gioco della Juve.