Bonucci alla Juventus, Calciomercato: trattativa in stand-by

0
21
Calciomercato Juventus-Milan Bonucci De Sciglio
Leonardo Bonucci @ Getty Images

Leonardo Bonucci, difensore e capitano del Milan, ha chiesto la cessione ma il suo ritorno alla Juventus è molto complicato.

La dirigenza bianconera è al lavoro per le cessioni importanti e per colmare i vuoti nella rosa a disposizione di Massimiliano Allegri, per regalargli un pacchetto giocatori competitivo; l’unico ruolo che sembrava coperto e pronto era la difesa ma il Chelsea ha deciso di provare a portare in Premier League Daniele Rugani e Mattia Caldara, la Juventus dovrà così acquistare nuovi giocatori. Il primo della lista resta Leonardo Bonucci, difensore del Milan, dato che è lui stesso ad aver chiesto la cessione per un ritorno alla Juventus ma la trattativa sembra bloccata a causa delle richieste di Leonardo, neo direttore sportivo del Milan.

Juventus, Bonucci vuole i bianconeri: il Milan blocca

Juventus-Milan probabili formazioni
Juventus-Milan probabili formazioni © Getty Images

Non ha fine il calciomercato della Juventus, che in questa sessione di calciomercato è senza dubbio quella che si è mossa meglio rinforzando, notevolmente, la rosa; ora il problema è la difesa dopo che il Chelsea ha offerto in totale 90 milioni per portare in Premier League Daniele Rugani e Mattia Caldara. La strada, in entrata, maggiormente percorribile sarebbe quella per Leonardo Bonucci, difensore e capitano del Milan, che nei giorni scorsi ha espressamente chiesto la cessione alla dirigenza rossonera, vuole solo la Juventus a partire dalla prossima stagione, soltanto un anno dopo l’addio, nemmeno troppo buono, ai colori bianconeri.

Secondo le indiscrezioni riportate da Sport Mediaset, però, la trattativa per portare il viterbe di nuovo alla corte di Massimiliano Allegri pare essersi arenata; le troppe pretese, infatti, della dirigenza starebbe allontanando il feeling iniziale che si era creato. Il Milan vorrebbe in cambio uno tra Gonzalo Higuain e Mattia Caldara ma entrambi sono vicini al trasferimento al Chelsea, i rossoneri non sono disposti a trattare su altre basi per lasciare partire l’ex difensore del Bari. Le prossime ore, però, saranno decisive per il suo futuro e potrebbero esserci significative novità.

Juventus, difesa in bilico: via Rugani e Caldara?

Calciomercato Juventus Higuain Rugani Chelsea Kante
Rugani @ Getty Images

La situazione difensiva della Juventus continua ad essere molto critica, e in bilico, dato che potrebbero lasciare due giovani molto importanti; Massimiliano Allegri aveva chiesto di trattenere Daniele Rugani e Mattia Caldara, ma le ultime offerte sembrano irrinunciabili, dato che il Chelsea avrebbe offerto 50 milioni, per l’ex Empoli e 40 milioni per l’ex Atalanta. Sicuramente se dovessero partire loro due ci saranno degli acquisti per rinforzare il pacchetto difensivo, sembrava ormai cosa fatta il ritorno di Leonardo Bonucci ma le pretese del Milan son difficilmente colmabili dalla dirigenza bianconera. Vedremo se nelle prossime ore ci saranno ulteriori assalti da parte del Chelsea, di Maurizio Sarri, per i due difensori classe 1994 della vecchia signora.