Calciomercato Juve, dopo CR7 un altro portoghese: Trincao!

0
370
Calciomercato Juve Trincao Cristiano Ronaldo
Francisco Trincao @ Getty Images

Calciomercato Juve, assalto a Trincao

Gioca nello Sporting Braga, ha appena 18 anni e si è messo in mostra nella fase finale dell’Europeo Under 19 mettendo a segno la bellezza di 5 reti con la maglia della Nazionale portoghese. Il giocatore in questione è Francisco Trincao, attaccante classe ’99 che figura senza ombra di dubbio tra i profili più interessanti del panorama calcistico europeo: la Juve lo sa ed è pronta ad affondare il colpo per anticipare la concorrenza.

Trincao-Juve, i dettagli dell’offerta

Secondo quanto riportato in queste ore dalla redazione di ‘Sky Sport’, il duo MarottaParatici avrebbe intenzione di presentare subito una prima offerta da circa 7 milioni di euro allo Sporting Braga per il cartellino di Trincao che, però, ha una clausola rescissoria di 15 milioni: un primo affondo per capire la disponibilità del club lusitano a trattare la cessione del suo gioiello e le reali possibilità di riuscita dell’affare. La Juve è da anni ormai attivissima soprattutto per quel che riguarda il mercato delle giovanissime promesse e, proprio per questo motivo, vuole iscriversi alla corsa per l’attaccante originario di Viana do Castelo.

Francisco Trincao, conosciamolo meglio

Trincao è mancino di piede e nasce come esterno d’attacco, in grado di agire su entrambe le fasce. I suoi punti di forza sono la velocità e il dribbling, ma occhio anche al fisico visto che il ragazzo portoghese è alto circa 183 centimetri: tutte caratteristiche che lo rendono particolarmente appetibile sul mercato. E la Juve si appresta adesso ad accelerare per il suo cartellino.