Pjaca alla Fiorentina? Calciomercato Juventus: vicini alla chiusura

0
434
Pjaca calciomercato Juventus
Pjaca vicino alla Fiorentina

Dopo il sontuoso mercato in entrata, la Juventus lavora per sfoltire la rosa e accontentare chi sa, quasi sicuramente, di avere poco spazio in vista della prossima stagione, uno di questi è sicuramente Marko Pjaca.

L’arrivo di Cristiano Ronaldo ha messo in forte dubbio la permanenza di un grandissimo campione come Gonzalo Higuain, che anche per una questione economica verrà ceduto, bisogna vedere se al Milan o al Chelsea, ma sicuramente il Pipita lascerà la Juventus. Se l’attaccante argentino sarà costretto a svestire la maglia bianconera, è più che scontato che un altro giocatore del reparto offensivo sia pronto con le valigie in mano, il croato Marko Pjaca.

Pjaca alla Fiorentina grazie a Sturaro

Calciomercato Juventus Chiesa Fiorentina Sturaro Pjaca
Sturaro @ Getty Images

Il croato, non è mistero, piace molto al tecnico della Viola Stefano Pioli che lo ha messo tra i primi nomi della lista per la sua nuova Fiorentina. Il giovane attaccante è in uscita dalla Juventus, ed è da giorni conteso da Fiorentina e Sampdoria. Quella toscana è di certo, a detta anche del suo agente, la destinazione preferita dal ragazzo, mentre la Juventus vorrebbe farlo giocare sotto la Lanterna di Genova in tenuta blucerchiata.

La trattativa sembrava arenata, ma nelle ultime ore, i dirigenti bianconeri hanno aperto alla possibilità del prestito con diritto di riscatto, una delle modalità che Beppe Marotta e Fabio Paratici avevano scartato, infatti la Juventus vorrebbe effettuare cessioni definitive. Ma il caso è spinoso e rischia di diventare abbastanza complesso e bisogna trovare una soluzione che accontenti tutti prima dell’inizio della stagione. Pertanto i bianconeri all’interno dell’operazione hanno offerto a Corvino anche Stefano Sturaro, che andrebbe alla Fiorentina a titolo definitivo.

Sturaro alla Fiorentina, Juventus su Milinkovic Savic

Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Milinkovic Savic, Calciomercato Juventus

L’appuntamento ultimo per ricevere una risposta da parte della dirigenza viola è fissato per giovedì. Infatti sarà quello il giorno decisivo per il trasferimento di Marko Pjaca e Stefano Sturaro dalla Juventus alla Fiorentina, il primo in prestito, il secondo a titolo definitivo. Quest’operazione libererebbe un posto a centrocampo, e per questo, esperti di mercato pensano ad una Juve pronta ad accellerare per portare a Torino Milinkovic Savic, ma questa è un’altra storia.