Pjanic Juventus, Calciomercato: il bosniaco vuole restare

0
403
Pjanic ©Getty Images
Miralem Pjanic ©Getty Images

Durante la sessione di calciomercato estivo si può assistere a clamorosi colpi di scena, grandi campioni o vere e proprie bandiere intoccabili ed incedibili lasciare la propria squadra per nuove avventure o nuovi ingaggi. In queste settimane si è parlato molto del futuro di Miralem Pjanic, ma il bosniaco ha fatto capire quale sia il suo volere.

Considerato da mister Massimiliano Allegri uno dei giocatori, se non il giocatore più importante e fondamentale per la sua Juventus, Miralem Pjanic si prepara ad una nuova stagione, con la maglia bianconera. Si perchè è vero che il bosniaco è stato corteggiato da molte squadre europee (Manchester City, Chelsea e Barcellona) è altrettanto vero che il 5 bianconero vuole restare a giocare con la Juventus anche il prossimo anno, con la voglia di vincere, ancora, e magari di poter alzare finalmente quella coppa tanto desiderata, la Champions League.

Per Pjanic c’è solo la Juventus

Miralem Pjanic
Miralem Pjanic ©Getty Images

In tutte le dichiarazioni rilasciate o “rubate”, Miralem Pjanic ha sempre fatto capire in maniera decisa e senza fronzoli la sua volontà di voler giocare con la maglia bianconera anche la prossima stagione. L’arrivo di Cristiano Ronaldo, secondo alcuni, ha dato un ulteriore motivazione di appartenenza al mondo bianconero. Tatticamente il tecnico toscano ha già tutto in mente e non avrebbe mai potuto privarsi del suo regista, infatti ha chiesto alla società di resistere il più possibile a tutte le offerte di trasferimento, certo è anche vero che una cifra incredibile (100 milioni di euro) sarebbe stata impossibile da non assecondare.

Ma nessuna vera offerta è mai stata presentata alla società Torinese e quindi alla Juventus si pensa alla nuova stagione con Miralem Pjanic in cabina di regina a dettare i tempi di gioco e offrire geometrie straordinarie come solo lo bosniaco sa fare.

Pjanic-Milinkovic Savic, il sogno bianconero

Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus: trattativa Milinkovic-Savic

Adesso si cerca di completare un centrocampo stellare, i bianconeri al momento si trovano in mediana: Pjanic, Khedira, Matuidi, Emre Can, Marchisio e Sturaro (verso la Fiorentina). Proprio la partenza del centrocampista ex Genoa potrebbe aprire uno scenario sensazionale, la volontà di portare a Torino Sergej Milinkovic Savic, un sogno probabilmente difficile da realizzare, ma dopo Ronaldo, tutto è davvero possibile.