Bonucci alla Juventus? Calciomercato: risolti i dettagli lo scambio va in porto

0
351
Juventus Calciomercato, Milan

La notizia dell’ultimo’ora è che il Milan e la Juventus hanno trovato l’accordo per chiudere il maxi-scambio, Bonucci in bianconero.

Si attendeva questa notizia ormai da giorni, gli esperti di calciomercato di Sky Sport annunciano la chiusura del maxi-scambio tra la Juventus e il Milan; ai rossoneri andranno Gonzalo Higuain, attaccante da 40 gol in 73 presenze in bianconero, e Mattia Caldara che è considerato il difensore italiano più forte. Alla Juventus, invece, ci sarà il ritorno di Leonardo Bonucci, un anno dopo l’addio alla maglia bianconera che ha fatto tanto clamore la scorsa estate. Entrambe le squadre escono rinforzate da questo trasferimento.

Juventus-Milan, il maxi-scambio è servito

Pochi ci credevano, forse nessuno, ma la notizia dell’ultim’ora lanciata da Sky Sport è che il maxi-scambio tra Juventus e Milan si farà; in un incontro nel pomeriggio le due dirigenze hanno trovato l’accordo totale su tutto, incassando il sì anche dei diretti interessanti che è stato fondamentale nella chiusura. Mattia Caldara dalla prossima stagione vestirà la maglia del Milan, nello scambio fa il percorso inverso Leonardo Bonucci che tornerà un anno dopo a vestire la maglia della Juventus ed entrambi si trasferiscono a titolo definitivo. Slegato dallo scambio ci sarà il trasferimento di Gonzalo Higuain in prestito con diritto di riscatto.

Con questo trasferimento entrambe le squadre vanno a rinforzare l’organico a disposizione dei rispettivi allenatori, Massimiliano Allegri e Gennaro Gattuso; senza dubbio il Milan ora avrà a disposizione, di nuovo, un grande centravanti come Gonzalo Higuain che potrà valorizzare il lavoro degli esterni che saranno Suso e Chalhanoglu. Mentre per quanto riguarda Mattia Caldara, andrà a formare un’ottima coppia, tutta italiana, con Alessio Romagnoli al centro della difesa a protezione di Reina. Per la Juventus invece, c’è il rinforzo in fase difensiva Leonardo Bonucci, che torna un anno dopo aver la sciato il bianconero, per provare insieme a Cristiano Ronaldo a trascinare la vecchia signora al raggiungimento della tanto voluta Champions League.

Juventus e Milan, dalla rivalità a questa trattativa

Juventus-Milan – Getty Images

Siamo sempre stati abituati alla rivalità, in campo e non, tra la Juventus e il Milan, questo calciomercato ha però cambiato le gerarchie; oggi è stata sancita la chiusura della trattativa che porterà Caldara e Higuain in rossonero e Bonucci in bianconero, molti storceranno il naso perché non siamo abituati a questo tipo di “favore” tra due squadre rivali. Si può parlare di favore perché entrambe hanno ottenuto ciò che volevano, ed entrambe sono andate a rinforzare la rosa a disposizione dei due tecnici, sia per Allegri che per Gattuso. Dopo anni il calciomercato in Italia, torna grande.