Bonucci alla Juventus, il difensore avrà di nuovo la maglia numero 19

0
678
Mercato Juve Bonucci Milan Romagnoli Bentancur Caldara
Leonardo Bonucci @ Getty Images

Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, torna a vestire la maglia bianconera un anno dopo l’addio e l’approdo, da capitano, al Milan.

Leonardo Bonucci, difensore della Juventus, tornerà a vestire la casacca bianconera, la notizia del suo ritorno sta dividendo la tifoseria; secondo le indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport “Bonnie” riavrà anche la maglia numero 19 che in un primo momento era stata presa da Mattia Perin, anch’esso arrivato in questo calciomercato, ma che legato da una profonda amicizia con Bonucci è disposto a cederla al difensore viterbese. Vedremo nei prossimi giorni quale sarà, invece, la maglia scelta dall’estremo difensore.

Juventus, Bonucci tornerà con la maglia numero 19

Calciomercato Juventus-Milan Bonucci De Sciglio
Leonardo Bonucci @ Getty Images

Secondo le indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, Leonardo Bonucci indosserà anche nella prossima stagione la sua amata maglia numero 19; è vero che è, attualmente, occupata da un altro nuovo arrivo come Mattia Perin ma tra i due, pare, esserci una grande amicizia e il portiere sarebbe disposto a cederla al difensore. L’estremo difensore, ex Genoa, comunicherà nei prossimi giorni il nuovo numero per la stagione che sta iniziando, la sua prima alla Juventus.

Il ritorno di Leonardo Bonucci potrebbe spingere il tecnico Massimiliano Allegri a tornare ai fasti di un tempo, la difesa a tre dove giocava con Chiellini e Barzagli; con questo ritorno in fase difensiva potrebbe esserci, quasi sicuramente, di Daniele Rugani perché il calciatore ha bisogno di giocare per crescere e probabilmente adesso ha ancora troppi calciatori davanti a lui nelle gerarchie. L’offerte del Chelsea da 55 milioni di euro è ancora valida, vedremo se il difensore classe 1994 ex Empoli darà il placet alla chiusura della trattativa per arrivare in Premier League alla corte di Maurizio Sarri. Ora saranno tante le scelte, anche in difesa, che dovrà fare Allegri e probabilmente andrà a scontentare sempre qualche big che rimarrà fuori, ma questo succede nelle squadre con tante alternative.

Il ritorno a casa di Leonardo Bonucci

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci ©Getty Images

Un anno dopo Leonardo Bonucci torna alla Juventus, la scorsa estate aveva preso la decisione di lasciare i bianconeri per passare al Milan, tra le critiche; ha passato un momento difficile nel Milan targato Vincenzo Montella, naufragando insieme al resto della squadra, dall’avvento di Gennaro Gattuso è cambiato qualcosa e anche il suo rendimento ne ha giovato. Torna in bianconero, il viterbese, per provare a prendersi la Champions League insieme a Cristiano Ronaldo, quella coppa che ha sfiorato per ben due volte, tra Berlino e Cardiff, ma che è sempre svanita nel nulla sul più bello. Ora la squadra a disposizione di Massimiliano Allegri è, probabilmente, la più forte degli ultimi anni e anche il difensore sa che è il momento di riportare la massima competizione europea a Torino.