Rugani al Chelsea? Calciomercato Juventus: il giocatore non scioglie le riserve

0
423
Nazionale Juventus
Daniele Rugani ©Getty Images

La Juventus ha da poche ore chiuso il maxi affare che ha visto gli spostamenti di Leonardo Bonucci e Mattia Caldara da Milano e Torino e viceversa, e adesso si aspetta di conoscere il futuro di Daniele Rugani.

il Chelsea è rimasto alla finestra per l’ex difensore dell’Empoli, che potrebbe lasciare la Juventus per accasarsi alla corte di Maurizio Sarri che giù  ha visto sfumare Higuain. Se sull’attacco a Stamford Bridge il Chelsea non aveva tanto intenzione di operare sul mercato con Morata, Giroud e Batshuayi in rosa, in difesa i blues hanno bisogno di rinforzi ed il pensiero va proprio al 24enne Rugani.

Allegri ha chiesto di trattenere Rugani

Rugani o Barzagli
Rugani© Getty Images

Bisogna anche aggiungere a tutta questa storia di calciomercato, che tecnicamente e tatticamente, Massimiliano Allegri ha più volte fatto capire di voler tenere con se il difensore ex Empoli. Il tecnico toscano reputa Daniele uno dei difensori più forti del panorama calcistico italiano, più di Caldara ancora solo un fresca promessa. Rugani con il ritorno di Bonucci troverebbe ancora meno spazio, ma sarebbe ad oggi uno dei sostituti di lusso per la difesa bianconera.

Difesa a tre o a quattro, l’ex difesore dei toscani, ha dimostrato di sapersi adattare con grande capacità e professionalità. Non ha mai sofferto la concorrenza, ma ha sempre lavorato per il bene della squadra facendosi trovare pronto in qualsiasi situazione. Allegri, come dicevamo sa benissimo che può puntare forte su di lui, ma è altrettanto vero che vuol confrontarsi con Daniele per conoscere il suo volere, definitivo.

Rugani, al Chelsea da protagonista o alla Juve da riserva?

Chelsea su Rugani
Rugani @ Getty Images

Rugani, insieme al suo agente, sta valutando, come giusto che sia, quello che sarà della sua prossima stagione. Restare alla Juventus con Bonucci, Barzagli, Chiellini e Benatia come centrali significa di fatto far parte della Juve B, mentre al Chelsea una maglia da titolare è già pronta. La Champions da giocare con la maglia sognata da bambino, maglia che adesso veste anche Cristiano Ronaldo. Insomma tanti i pensieri che passano nella mente di Rugani che però vuol decidere per il meglio, sapendo che la Juventus trattiene solo chi ha davvero voglia di stare all’interno di un gruppo, voglioso di vincere.