Marcelo alla Juventus? Calciomercato: il brasiliano potrebbe lasciare il Real Madrid

0
436
Marcelo (getty images)

Il mercato della Juventus non si ferma e dopo, tra gli altri, l’arrivo di Cristiano Ronaldo ed il ritorno di Leonardo Bonucci, in casa bianconera si sogna un ultimo grande colpo: Pogba-Savic per il centrocampo e Marcelo per la difesa.

Il caso dei due centrocampisti è al quanto spinoso e delicato, soprattutto dal punto di vista economico, ma anche tattico. Pogba potrebbe liberarsi dal Manchester, ma Allegri non vorrebbe privarsi di Pjanic (il bosniaco rischia di essere ceduto), Milinkovic Savic vorrebbe la Juve, ma Lotito ha alzato un muro di 120 milioni di euro pertanto sarà complicato. Pertanto si punta ad un altro campione, il difensore del Real Madrid, Marcelo.

Marcelo con CR7 alla Juventus

Austria’s defender Stefan Lainer (L) and Brazil’s defender Marcelo vie for the ball during the international friendly footbal match Austria vs Brazil in Vienna, on June 10, 2018. (Photo by JOE KLAMAR / AFP) (Photo credit should read JOE KLAMAR/AFP/Getty Images)

Già a giugno il laterale di Blancos aveva fatto capire che l’addio di Ronaldo dal Real avrebbe, indirettamente, cambiato anche la sua carriera e cosi sembra esser stato. Infatti, quando è stato ufficializzato l’acquisto di CR7 da parte della Juventus, anche il brasiliano ha iniziato a rilasciare dichiarazioni che potessero far capire al Presidente Florentino Perez la volontà di lasciare la capitale spagnola per andare a giocare altrove, magari in Italia, magari alla Juventus.

I messaggi sui social tra i due campioni d’Europa hanno più volte fatto intendere che le loro strade si sarebbero unite ancora una volta, lontano da Madrid. Adesso sembra che tutto si possa compiere, alla Juventus. Il brasiliano, secondo alcuni media spagnoli, avrebbe chiesto un incontro con il presidente Florentino Perez per parlare del proprio futuro.

Marcelo avrebbe scelto la Juve

Marcelo e Navas © Getty Images

Marcelo, vorrebbe lasciare il Real Madrid per tentare una nuova avventura con nuovi stimoli. Dopo aver vinto tutto con la formazione delle merengues, il terzino sarebbe intenzionato a tentare l’ipotesi Serie A. Altre squadre, in Europa, si sono interessate al forte laterale dei Blancos, tra queste: Manchester City, Chelsea e Psg, ma il campione d’Europa ha fatto capire che lascerà il Real solo per raggiungere l’amico Cristiano Ronaldo alla Juventus. Esperti di mercato, pensano che l’affare si farà e tutto potrà essere concluso entro la fine della prossima settimana