Marcelo alla Juventus, Calciomercato: tutte le condizioni

0
512
Marcelo (getty images)

Il calciomercato della Juventus è tutt’altro che concluso, dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo ed il ritorno di Leonardo Bonucci si lavora per un altro grande colpo in entrata: Marcelo.

Si è parlato delle possibilità di accordo tra Juventus e Real Madrid per il trasferimento del forte terzino a Torino, di come Cristiano Ronaldo potrebbe essere decisivo per far vestire la casacca bianconera al brasiliano. Ma oltre all’ok di Marcelo, che sembra essere abbastanza scontato, bisognerà che Juve e Real trovino l’accordo economico per concludere l’affare.

Marcelo-Alex Sandro, scambio in vista

Marcelo (getty images)

La Juventus sta per tentare una pista straordinaria, quella che porterebbe a Torino uno dei laterali difensivi più forti al mondo. Il difensore ha 30 anni, è una colonna del Real Madrid, ma ha anche un forte legame con CR7. La sua valutazione di mercato si agira tra i 55-60 milioni. Prima che la Juve affondi il colpo per acquistare o meglio provare a convincere Florentino Perez a perdere un altro dei suoi gioielli, deve prima valutare al meglio la condizione di Alex Sandro, per il quale la Juventus pretende non meno di 50 milioni.

Il laterale portoghese avrebbe un pure un buon mercato, considerando che tra le potenziali pretendenti ci sono il Paris Saint Germain, il Chelsea ed il Manchester United. Nelle ultime ore sembra essere proprio il Real Madrid una delle squadre interessate al terzino ex Porto. Infatti, proprio per questo, esperti di mercato pensano che possa nascere una forma nuova di trattativa, lo scambio alla pari tra i due laterali.

Marcelo vuole solo la Juventus

Marcelo, Calciomercato Juventus

L’amicizia tra Cristiano Ronaldo e Marcelo è sicuramente una delle armi che la Juventus dispone per poter tentare di far vestire la casacca bianconera al forte laterale brasiliano. Intanto i media spagnoli sono certi che il forte difensore vrebbe deciso di lasciare il Real Madrid solo ed esclusivamente per la Juventus. Infatti, oltre ai bianconeri anche il Paris Saint Germain avrebbe contattato l’agente del terzino che però avrebbe congelato ogni forma di dialogo. Marcelo vuole la Juve. Bisogna adesso capire come verrà portata avanti la trattativa, soprattutto a quale prezzo e con quale strategia economica da parte dei due club.