Milinkovic Savic alla Juventus, Calciomercato: Real Madrid e Barcellona sfidano i bianconeri

0
449
Milinkovic-Savic Juve
Milinkovic-Savic © Getty Images

Mancano pochissimi giorni al termine del mercato estivo 2018. Un mercato che ha visto tra le grandi protagoniste la Juventus, con il grande colpo Cristiano Ronaldo, la cessione di Higuain e il ritorno di Bonucci. Adesso si cerca di capire se può arrivare un pezzo da novanta anche a centrocampo ed il nome forte è quello di Milinkovic Savic.

Il centrocampista laziale è in rottura con la società biancoceleste e avrebbe manifestato la volontà di cambiare maglia e provare una nuova esperienza. La destinazione sembra essere già stata scelta per il serbo, ma sarà il Presidente Claudio Lotito ad avere l’ultima parola per il futuro del laziale. Milinkovic vuole la Juventus e più volte lo ha fatto capire, ma il patron biancoceleste non vorrebbe dare il giocatore ad una squadra italiana, tantomeno alla Juventus, sempre più forte e competitiva.

Milinkovic-Juventus, segnali d’intesa

Mercato Juve, da Milinkovic-Savic ad Emre Can: 7 nomi per il centrocampo
Milinkovic Savic © Getty Images

La Juventus ha già parlato, nelle settimane scorse, con l’entuourage del centrocampista serbo e avrebbe incassato il si del giocatore per un eventuale trasferimento a Torino. Bisogna fare, adesso, il passo più difficile e complicato, quello di convicere Lotito a vendere e soprattutto a farlo con una cifra più adeguata e sensata. I 120 milioni di euro richiesti dalla Lazio sono tanti, troppi anche per una società forte come la Juventus.

Pertanto, si sono mosse altre squadre per acquistare il forte centrocampista della Lazio e tra queste le due spagnole Real Madrid e Barcellona. I primi per sostituire un’eventuale partenza di Modric, i secondo per dare al serbo le chiavi del centrocampo dopo l’addio di Iniesta. Due destinazioni di alto livello e dal fascino europeo, ma Savic vede la Juventus come destinazione preferita e perfetta per poter esprimere il proprio talento e valore. La Juventus per acquistarlo, però dovrà vendere uno dei pezzi da novanta, tra questi sicuramente Miralem Pjani, apprezzato e corteggiato proprio dalle due spagnole sopracitate.

Pogba o Milinkovic Savic per il dopo Pjanic?

Pjanic intervista Atalanta Centrocampista Juventus
Miralem Pjanic ©Getty Images

E’ il dilemma di questi giorni: la Juventus venderà Pjanic? Se lo farà dovrà puntare ad un altro centrocampista per non farsi trovare impreparata e meno competitiva. Il sostituto sarà verosimilmente uno tra Milinkovic e Pogba, giovani e promettenti, ma sopratutto talentuosi e fortissimi.