Pjaca alla Fiorentina, Calciomercato Juventus: UFFICIALE, è fatta!

0
400
Pjaca calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus, cessione Pjaca

Marko Pjaca è ufficialmente un nuovo giocatore dei viola, operazione in prestito oneroso di 2 milioni e diritto di riscatto fissato a 20.

Oggi, martedì 7 agosto 2018, termina l’avventura bianconera del giocatore di nazionalità croata. Acquistato nell’estate del 2016 dalla Dinamo Zagabria per 23 milioni di euro, Pjaca, con la maglia delle Juventus, ha disputato solo 20 presenze in due stagioni per via di un infortunio accorso con la Nazionale croata che lo ha costretto a restare lontano dai campi da gioco per oltre 8 mesi.

Pjaca alla Fiorentina, Ufficiale: affare fatto!

Calciomercato Juventus Griezmann Alex Sandro Dybala Pjaca Rugani
Pjaca @ Getty Images

Nel gennaio di quest’anno, Marko, è stato mandato in prestito, in Germania, allo Schalke 04 per trovare continuità e la titolarità di cui aveva bisogno dopo un infortunio così lungo.

Gelsenkirchen, il giocatore ha collezionato 7 presenze e ha siglato due centri in stagione offrendo buone prestazioni quando è stato impiegato da mister Tedesco. In questa breve parentesi ha dimostrato la propria abilità nel dribbling, nell’1 contro 1 e la capacità di inserirsi fra gli spazi.

Il ritorno a Torino e la partenza direzione Firenze

Marko Pjaca
Marko Pjaca ©Getty Images

Tornato alla Juventus in estate, purtroppo per lui, gli spazi che gli sarebbero stati concessi nella stagione che è ai nastri di partenza, apparsero da subito ridotti data la presenza di giocatori di caratura internazionale nel suo ruolo, fra tutti figurano Douglas Costa e Mario Mandzukic (spesso impiegato come esterno sinistro). Dopo settimane di riflessioni, sia la società che il giocatore, hanno valutato che un nuovo prestito potesse essere una soluzione ottimale per le parti in causa. La Fiorentina venuta a conoscenza della situazione si è da subito mossa con decisione trovando l’accordo con il giocatore e successivamente con la società torinese. L’operazione è stato conclusa con successo e soddisfazione dalle parti, di seguito sono riportati i dettagli dell’affare: la società bianconera ha raggiunto un accordo con la Fiorentina per la cessione a titolo temporaneo delle prestazione sportive del calciatore Marko Pjaca a fronte di un corrispettivo di 2 milioni di euro che saranno versati immediatamente nelle casse della Juventus. La società Fiorentina, entro il 30 giugno 2019, può esercitare il diritto di riscatto del cartellino qualora versasse nelle casse della Juventus ulteriori 20 milioni di euro, pagabili in tre esercizi.

Anche il giocatore, terminate le visite mediche e una volta  ufficializzato l’affare, si dice entusiasta per la buona riuscita dell’operazione, ecco le sue prime dichiarazioni: “Sono molto contento, non vedo l’ora di iniziare.” E’ bene ricordare che la Juventus ha una visione lungimirante nei confronti dei suoi giovani e ha deciso quindi di tutelarsi con il diritto di recompra, fissato a 26 milioni di euro circa, esercitabile dalla prossima estate.