Buffon Juventus, Ultime notizie: sapeva tutto del passaggio di Cr7 in bianconero?

0
522
Calciomercato Juventus, Buffon
Buffon al Psg

Gigi Buffon ha da poco iniziato la sua nuova avventura con la maglia del Paris Saint Germain, vincendo subito il primo titolo nazionale con la squadra parigina. Già da inizio stagione, Buffon è apparso carico e voglioso di vivere questa nuova esperienza da protagonista.

L’ex portiere della Juventus, ha rilasciato un’intervista ad una emittente francese, e nel corso della chiacchierata con Jerome Alonzo, Buffon è tornato a parlare di Nazionale e più esattamente ha messo in risalto il suo pensiero sulla mancata partecipazione dell’Italia ai mondiali di Russia: “la ferita rappresentata dal fatto di non aver dato alla mia nazione, al mio popolo, la possibilità di vedere giocare l’Italia ai Mondiali di Russia difficilmente si rimarginerà“.

Buffon: “Mbappe mise in difficoltà Barzagli”

Calciomercato Juventus Pavard Stoccarda Francia Mondiali 2018
Pavard e Mbappé @ Getty Images

Ma oltre a parlare di Nazionale e di Juventus, l’estremo difensore del PSG ha esaltato Kylian Mbappé, attaccante francese che ha affrontato per la prima volta con la Juventus in semifinale di Champions League nel 2016/17, rimarcando un aneddoto importante per far capire la forza del giovane attaccante dei parigini.

In riferimento alla chiacchierata a fine gara tra Buffon e Barzagli è venuta fuori questa dichiarazione: “Alla fine di quella partita ho parlato con Andrea Barzagli, uno dei miei più grandi amici, che mi ha detto: ‘Gigi, in venti anni di carriera raramente ho visto un giocatore così rapido, correre così veloce con il pallone. Ho avuto difficoltà a marcarlo. Queste parole hanno un grande peso, perché Barzagli, quando è concentrato e in forma, è veramente un grandissimo difensore. E’ evidente che Mbappé abbia qualcosa in più degli altri. Spero che rimanga umile e che conservi la voglia di crescere e sacrificarsi. Se farà così, segnerà la storia del calcio e scriverà pagine incredibili di questo sport

Buffon e il pensiero alla nuova Juve di CR7

Calciomercato Buffon
Buffon al Psg, Calciomercato

Ma del portierone ex Parma si è parlato anche altrove, esattamente a Rmc Sport, infatti a parlare dell’ex portiere della Juventus è stato Silvano Martina e più esattamente del possibile rimpianto di Buffon di non poter giocare nella nuova Juventus di Cristiano Ronaldo. L’agente di Buffon intervistato da Rmc Sport, ha rivelato che l’arrivo del portoghese a Torino ha spiazzato anche l’ex capitano: “Non se lo immaginava ad aprile, poi appena è uscita la notizia era sicuro che la Juve lo avrebbe preso”.