Calciomercato Juve, Pjaca ‘anticipo’ per Chiesa?

0
389
Calciomercato Juve Chiesa Pjaca Fiorentina
Federico Chiesa ©Getty Images

Calciomercato Juve, si avvicina Chiesa?

Mancano pochissimi giorni alla fine del mercato estivo, ma la Juventus guarda già al futuro e continua a monitorare quelli che sono i principali obiettivi in vista del prossimo anno. Uno di questi è sicuramente Federico Chiesa, esterno offensivo della Fiorentina e della Nazionale italiana classe ’97: la dirigenza viola chiede un bel po’ di soldi per il suo gioiello e la prossima estate potrebbe scatenarsi una vera e propria asta per il 20enne originario di Genova.

Fiorentina, ecco Mirallas e Pjaca: Chiesa verso l’addio

E la Juve non vuole farsi trovare assolutamente impreparata, anzi studia la strategia migliore per anticipare la concorrenza. Intanto da Firenze arrivano buone notizie per i campioni d’Italia in carica: il club allenato da Pioli, infatti, si è appena assicurato le prestazioni di Marko Pjaca e Kevin Mirallas e questo potrebbe essere l’ennesimo indizio dell’imminente addio di Chiesa. Entrambi i nuovi acquisti della Fiorentina possono essere impiegati da esterni d’attacco e dunque, a questo punto, Corvino potrebbe vedersi costretto a sfoltire la rosa nel reparto avanzato.

Chiesa-Juve, sarà lui il primo colpo della stagione 2019/2020?

L’operazione Pjaca ha riavvicinato Juve e Fiorentina, i cui rapporti non erano stati proprio idilliaci negli ultimi anni. L’intenzione di Marotta e Paratici è quella di tornare a fare affari con i viola per poi avere una corsia preferenziale nella trattativa per Chiesa la prossima estate. Ci riusciranno alla fine?

Giacomo Auriemma