Milinkovic Savic alla Juventus? Calciomercato: c’è un piano segreto per il serbo

0
459
Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus: trattativa Milinkovic-Savic

La Juventus non si ferma più. Dopo aver portato a Torino il più forte giocatore del pianeta, riportato a vestire la maglia bianconera Leonardo Bonucci, Marotta e Paratici stanno lavorando per mettere a segno un colpo sensazionale: Sergej Milinkovic Savic!

Durante questo mercato estivo, tante sono le squadre che si sono interessate a Sergej Milinkovic Savic, il centrocampista serbo della Lazio piace a tutti: dal Milan al Real Madrid, ma soprattutto alla Juventus che lo segue praticamente da gennaio. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dal quotidiano Tuttosport, sarebbero proprio i bianconeri i grandi favoriti per avere in squadra il serbo.

Milinkovic-Juventus, bianconeri vicini al serbo

Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Calciomercato Juventus: trattativa Milinkovic-Savic

Secondo alcuni esperti di mercato Beppe Marotta e Fabio Paratici avrebbero una strategia top-secret per arrivare al giocatore, che gradirebbe vestire il bianconero e lo avrebbe fatto capire più e più volte al proprio presidente. Un colpo quello di Savic che metterebbe la Juventus, sicuramente e ancor di più, tra le grandi favorite per la Champions League, ma la trattativa non è cosi semplice come sembra.

Il Presidente della Lazio, Claudio Lotito avrebbe fissato il prezzo del forte centrocampista a 120 milioni (prima del mondiale), ma adesso la cifra si agirerebbe intorno ai 90. La Juventus starebbe studiando un modo per poter acquistare il forte laziale, evitando di pagare tutto subito, un pò come fatto con Gonzalo Higuain quando arrivò da Napoli per 90 milioni di euro, poi pagati in due rate, creando di fatto un’importante plusvalenza nel momento della vendita al Milan. Convincere il patron biancoceleste non è mai una cosa semplice, considerando anche il fatto che Lotito lo vorrebbe vendere all’estero e non di certo ad una concorrente come la Juventus.

Lotito incontra Marotta in settimana, Milinkovic prepara le valigie?

Marotta calciomercato Juventus
Beppe Marotta @ Getty Images

Entro questo fine settimana, Lotito e Marotta si incontreranno per parlare di questa trattativa, questo è quanto trapela da informazioni che arrivano da Torino. L’offerta che la Juventus vuol presentare dovrebbe essere pari a 80 milioni di euro più bonus pagabili in due rate. I bonus sono legati a presenze e gol del serbo, ma anche alla possibile vittoria Champions dei bianconeri. Adesso si attende l’incontro tra le società con Sergej spettatore interessato, così come tutto il popolo bianconero che sogna il grande colpo, l’ennesimo di questa pazza estate bianconera.