Modric alla Juventus? Calciomercato: i tifosi sognano lo sgambetto all’Inter, ma…

0
376
Luka Modric ©Getty Images

Il calciomercato, si sa, spesso è imprevedibile e può regalare gioie inaspettate. Se questa trattativa dovesse andare in porto avrebbe del clamoroso.

E’ bastata una foto postata dal fenomeno croato, Mario Mandzukic, per accendere le speranze e i desideri dei tifosi della Juventus. Nella pagina ufficiale Instagram del giocatore bianconero sono ritratti assieme lui e Modric, i quali, si sa, oltre ad essere due grandi campioni sono anche amici. Mario, nella didascalia della foto si dice soddisfatto del percorso della sua Nazionale ai Mondiali di calcio che si sono appena conclusi e, “rispedisce” Modric a Madrid. Chissà, magari fra le tante discussioni intrattenute fra i due, Mario, potrebbe avergli consigliato di venire a vestire la maglia bianconera.

Modric – Juve, sogno possibile?

calciomercato juve
Luka Modric ©Getty Images

La trattativa pare di difficile realizzazione, l’Inter si sente in una posizione di maggior forza e, la Juventus prima di iniziare a trattare direttamente con il giocatore e il club madrileno deve lavorare alle cessioni. Attualmente il centrocampo bianconero è composto da: Marchisio, Emre Can, Matuidi, Khedira, Bentancur, Spinazzola, Sturaro (prossimo alla cessione) e Pjanic.

Proprio quest’ultimo dovrebbe essere il sacrificabile per giungere al centrocampista croato. La trattativa appare molto complessa, perchè, per lasciar partire il giocatore bosniaco la Juventus ascolterà offerte da minimo 100 milioni cash. Nessuna società, fino ad ora, ha formalizzato un offerta simile e a mercato chiuso è probabile che si formalizzi una proposta di rinnovo da sottoporre a Pjanic, che, dal canto suo, ha sempre espresso parole di amore per i colori bianconeri.

Modric – Inter, il punto della situazione

Luka Modric ©Getty Images

Quella di oggi, sarà probabilmente una giornata decisiva per il futuro di Luka. Nella serata di oggi si dovrebbe tenere il tanto atteso incontro tra il giocatore e il numero uno dei Blancos. Modric, da quanto filtra, avrebbe il desiderio di cambiare aria e dopo sei stagioni di successi considera concluso il suo percorso nella capitale spagnola. L’Inter spera che il presidente del Real Madrid tenga fede al gentlement agreement, qualora fosse così, Modric sarebbe promesso sposo dei nerazzurri. Probabilmente il calciatore e, non solo lui, sono attratti dalla Serie A da quando Cristiano Ronaldo ha deciso di sposare la causa bianconera, innalzando il tasso tecnico del campionato come ai fasti degli anni novanta.