Pjanic, Calciomercato Juventus: il Real Madrid ci prova

0
409
Miralem Pjanic
Miralem Pjanic ©Getty Images

Il calciomercato della Juventus continua a tenere sulle spinte il popolo bianconero, non solo in entrata, ma anche e soprattutto in uscita. Miralem Pjanic sembra essere al centro di alcune indiscrezioni che vedono il bosniaco nel mirino del Real Madrid e non solo.

Il mercato per Pjanic non manca, naturalmente, ma la Juventus vorrebbe trattenerlo e puntare forte sulla sua qualità a centrocampo per fare l’ennesimo salto di qualità soprattutto in campo europeo. Nonostante gli interessi, ad oggi non sono arrivate offerte che si avvicinassero alla richiesta di 100 milioni di euro. Il campionato inglese ha chiuso il mercato e pertanto le squadre di Premier sono tagliate fuori (il Manchester City era fortemente interessato), restano vive le piste che portano a Real Madrid e Paris Saint Germain.

Pjanic-Juventus, prove di rinnovo

Miralem Pjanic
Miralem Pjanic ©Getty Images

La Juventus, come abbiamo detto, vorrebbe tenere con se Pjanic e pensa di poter trattare il rinnovo di contratto con il bosniaco. Si parla di un prolungamento fino al 2022 o al 2023. Ad oggi lo stipendio dell’ex centrocampista della Roma e di 4,5 milioni di euro e che potrebbe spingersi fino a 6 più bonus. Insomma si respira ottimismo in casa Juve che pensa, con la conferma di Pjanic, di regalarsi un altro grande colpo di mercato dopo gli arrivi di Ronaldo e Bonucci.

Massimiliano Allegri ha voluto fortemente il centrocampista e vorrebbe continuare a puntare su di lui anche per la prossima stagione, consapevole che il bosniaco può, grazie anche all’arrivo di Bonucci, disegnare geometrie importanti dalla mediana in su, e dettare i tempi come pochi in Europa. Con Emre Can e Matuidi andrebbe a formare uno dei centrocampi più forti e completi a livello continentale, considerando anche le riserve di lusso: Marchisio, Khedira, Bentancur e Sturaro (in uscita).

Real Madrid pensa a Pjanic

Miralem Pjanic
Miralem Pjanic ©Getty Images

Il Real Madrid teme di poter perdere Luka Modric ed il presidente Florentino Perez non vorrebbe farsi trovare impreparato e prepara l’assalto allo juventino. La società bianconera è chiara, 100 milioni o non se ne parla affatto. In caso di arrivo di questa fantasmagorica cifra, la Juventus penserebbe a Milinkovic Savic, ma Allegri ne farebbe a meno. Si pensa che tutto resterà così, e forse è giusto così.