Thiago Alcantara alla Juventus, Calciomercato: lo spagnolo nel mirino dei bianconeri

0
455
Thiago Alcantara – Getty Images

La Juventus vuole Thiago Alcantara. Bianconeri sempre pronti a mettere a segno un altro colpo di mercato, dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo ed il ritorno di Leonardo Bonucci, i bianconeri avrebbero voluto riportare a Torino anche Paul Pogba, ma l’arrivo del francese sembra sempre più lontano ed improbabile, per questo dalla spagna arriva una voce clamorosa, Marotta starebbe trattando Thiago Alcantara.

Il centrocampista classe 1981 del Bayern Monaco potrebbe essere l’ultimo colpo del calciomercato bianconero. Questa indiscrezione sembra essere davvero molto seria e attendibile, lanciata dal sito fichajes.com. Inolte si pensa che la trattativa con i bavaresi potrebbe chiudersi con prezzi non proibitivi. Si parla di una cifra pari a 45 milioni di euro, anche se forse i tedeschi vorrebbe chiudere a 60.

Thiago Alcantara richiesto da Allegri?

Thiago Alcantara, Calciomercato Juventus

Le indiscrezioni che vorrebbero la Juventus interessata a Thiago Alcantara sono le stesse che affermano che a desiderare il centrocampista del Bayern Monaco sia stato il tecnico bianconero Massimiliano Allegri. Un rinforzo utile per completare uno centrocampo già forte e competitivo a livello europeo. Il tecnico toscano è convinto che per puntare a tutti i trofei stagionali bisogna avere una squadra ricca di ricambi e possibili soluzioni alternative, lo spagnolo Alcantara sarebbe uno di questi.

Bisogna capire se questa può essere una trattativa facilmente gestibile in pochi giorni, visto che i due campionati: Serie A e Bundesliga, stanno per cominciare. Il Bayern Monaco non sembra credere più sul centrocampista spagnolo e potrebbe farlo partire senza fare troppa opposizione, ma non vuole di certo regalarlo. A giugno il prezzo era stato fissato a 60 milioni di euro, ma esperti di mercato sono certi che per una cifra pari a 45 milioni di può chiudere il tutto.

Thiago Alcantara chiama la Juve

Thiago Alcantara – Getty Images

Il centrocampista spagnolo del Bayern, secondo le informazioni raccolte dalla stampa spagnola, avrebbe contattato uno degli ex iberici che hanno vestito la maglia bianconera, Fernando Llorente chiedendo al forte centravanti alcuni consigli sul suo possibile trasferimento a Torino. Inoltre l’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino ha sicuramente acceso, ancor di più, la voglia di Juve in tanti calciatori, uno di questi è proprio Thiago, grande estimatore del portoghese campione d’Europa e pentapallone d’oro.