Ekdal, calciomercato: l’ex Juventus pronto a tornare in Italia

0
1049
Albin Ekdal (getty images)

L’ex Juventus, Ekdal, attualmente centrocampista dell’Amburgo sarebbe vicino a vestire la maglia della Sampdoria. Si lavora per un’operazione a titolo definitivo, attesi risvolti decisi nelle prossime ore.

Classe 1989, nazionalità svedese, il giocatore attualmente in forza all’Amburgo potrebbe far ritorno nel Bel Paese. La Sampdoria si è mossa con decisione nelle ultime ore per acquistare il centrocampista. Dopo aver incassato il sì del giocatore è iniziata la trattativa con l’Amburgo, società appena retrocessa in Serie B tedesca.

Ekdal – Italia, che amore

Abin Ekdal – Getty Images

Il 29enne conosce bene il nostro campionato, ha trascorso sette stagioni calcistiche in Italia. Ha indossato le maglie di: Juventus (con cui ha collezionato appena tre presenze), Siena, Bologna e Cagliari, prima di trasferirsi in Germania, all’Amburgo.

Amburgo, club storico della Bundesliga, nel maggio del 2018 ha visto azzerarsi l’orologio che segnava la sua presenza nella massima lega dopo quasi 55 anni. Con la retrocessione della società è stata sancita la fine di un epoca, che potrebbe portare anche il giocatore svedese ai saluti, avendo il club, bisogno di fare cassa.

Ekdal – Sampdoria, la situazione

Sampdoria
Sampdoria ©Getty Images

Il club ligure fa filtrare cauto ottimismo in merito allo stato della trattativa. La Sampdoria ha fatto trapelare di aver fatto una prima offerta ufficiale da un milione di euro. I tedeschi chiedono invece 2,5 milioni, la sensazione è che si possa chiudere a cifre più basse a favore della Sampdoria, perchè la società retrocessa ha bisogno di fare cassa.

Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per sbloccare l’affare. Mister Giampaolo è pronto ad accogliere al centro sportivo “Gloriano Mugnaini” il centrocampista, pedina che potrebbe alzare il tasso tecnico del centrocampo blucerchiato.