Marcelo alla Juventus, Calciomercato: si decide nel weekend

0
486
Marcelo (getty images)

La Juventus segue ancora la pista che porta a Marcelo del Real Madrid. Il terzino è in rotta con i Blancos,  e andrebbe a giocare con molto piacere alla Juventus dove ritroverebbe un suo caro amico e compagno di tantissime vittorie: Cristiano Ronaldo.

Oltre a voler ritrovare il suo amico Ronaldo, Marcelo vorrebbe provare una nuova esperienza, fatta di nuovi stimoli e possibilmente in un campionato nuovo, diverso dalla Liga Spagnola. La Serie A lo incuriosisce e non poco, e inoltre poter provare a rimanere competitivo con una squadra come la Juventus sarebbe perfetto.

Alex Sandro lo scoglio per Marcelo

Alex Sandro esultanza
Alex Sandro © Getty Images

Il brasiliano del Real Madrid partirebbe anche di notte direzione Torino per poter vestire la maglia bianconera e mettersi in gioco dopo aver vinto praticamente tutto con la maglia delle merengues. Ma c’è uno scoglio da superare per il terzino sinistro più forte al mondo ed è un collega portoghese etichettato con il suo legittimo erede: Alex Sandro. Il laterale portoghese è finito nel mirino del Paris Saint Germain che è ad oggi l’unica squadra pronta a sborsare 50 milioni nelle casse della Juventus, ma che ancora non ha presentato alcuna offerta.

Se dovessero arrivare questi 50 milioni da Parigi, la Juventus libererebbe immediatamente il suo attuale terzino e punterebbe diritto su quello del Real Madrid. Infatti, Florentino Perez che sta vedendo andar via tutti i suoi campioni potrebbe accettare una sua partenza solo per una cifra pari a 50 milioni o per come dicono anche in Spagna, si potrebbe trattare anche un clamoroso scambio alla pari tra i due terzini, ipotesi al momento, secondo noi, da scartare.

Marcelo, si decide nel weekend

Marcelo, Calciomercato Juventus

Non si andrà oltre il weekend per la decisione finale sul futuro di Alex Sandro e di Marcelo. Manca poco, dunque, per conoscere il nuovo o vecchio terzino della Juventus 2018/19. I tifosi si dividono, molti punterebbero forte sul portoghese, giovane e ancora con tanto potenziale inespresso, altri farebbe affidamento all’esperienza di Marcelo per provare a vincere, magari in Europa, subito, senza aspettare una crescita che in realtà già c’è stata. Adesso si aspetta la decisione dei due tre club, Juve-Real-Psg, dopodichè ci sarà poco da aggiungere, ma solo da giocare.