Calciomercato Juve, Sturaro allo Sporting per arrivare a Bruno Fernandes?

0
536
Calciomercato Juventus Sturaro Sporting Bruno Fernandes
Stefano Sturaro ©Getty Images

Calciomercato Juve, la carta Sturaro per arrivare a Bruno Fernandes?

Ha vinto fin qui quattro Scudetti, quattro Coppe Italia e una Supercoppa con la maglia della Juventus, ma adesso Stefano Sturaro potrebbe cambiare davvero squadra. Il centrocampista di Sanremo classe ’93, accostato da diverse settimane al Leicester e al Watford, è finito adesso nel mirino dello Sporting Clube de Portugal, che dopo aver acquistato Viviano potrebbe portare un altro giocatore italiano in Portogallo. E proprio nel club lusitano gioca un vecchio pallino della Juventus, ovvero Bruno Fernandes.

Calciomercato Juventus Bruno Fernandes Sturaro Sporting
Bruno Fernandes @ Getty Images

Bruno Fernandes, ritorno in Serie A?

Bruno Fernandes ha lasciato dei buonissimi ricordi in Italia, dove in passato ha indossato le casacche di Novara (2012-13), Udinese (2013-16) e Sampdoria (2016-17). Il 27 giugno 2017 si è trasferito in Portogallo per 8,5 milioni più 500mila euro di bonus, ma adesso non è assolutamente da escludere un suo ritorno in Serie A. Magari alla Juve, che lo tiene d’occhio da anni e che adesso potrebbe decidere di affondare il colpo decisivo per portarlo sotto la Mole.

Bruno Fernandes, tecnica e fantasia

Bruno Fernandes dispone di una buonissima tecnica di base, di un grande tiro e può essere impiegato sia come mezzala sia come trequartista o anche esterno d’attacco. Nella Juve, dunque, l’ex Samp non avrebbe problemi a ricoprire più ruoli e proprio la grande duttilità tattica di Bruno Fernandes potrebbe alla fine convincere i vertici societari della ‘Vecchia Signora’ ad accelerare.

Giacomo Auriemma