Calciomercato Juventus, cessione Sturaro: il centrocampista va allo Sporting Lisbona

0
421
Calciomercato Juventus Sturaro Lazio Luiz Felipe Murgia Milinkovic-Savic
Sturaro @ Getty Images

Stefano Sturaro, centrocampista della Juventus, sarà presto a Lisbona per effettuare le visite mediche con lo Sporting prima di firmare il contratto.

E’ arrivata un’altra cessione in casa Juventus, la dirigenza bianconera ha chiuso l’uscita del centrocampista Stefano Sturaro; l’ex Genoa, secondo quanto riportato dal suo agente Carlo Volpi sulle colonne di TuttoJuve, sarà questa mattina a Lisbona per effettuare le visite mediche e per apporre la propria firma sul contratto con i portoghesi. Il giocatore si trasferisce in prestito secco oneroso fissato a 2 milioni di euro.

Juventus, Sturaro va allo Sporting Lisbona

Sturaro calciomercato Juventus Betis Siviglia
Stefano Sturaro @ Getty Images

Stefano Sturaro, centrocampista della Juventus, lascerà Torino per passare allo Sporting Lisbona nella prossima stagione; a riferirlo è il suo agente Carlo Volpi, ai microfoni di TuttoJuve, che racconta come il calciatore sarà già oggi a Lisbona per effettuare le visite mediche di rito e poi firmare il contratto che lo legherà al club portoghese. L’ex Genoa si trasferirà con la formula del prestito secco oneroso da 2 milioni di euro. Inizia una nuova avventura per un calciatore che in questi anni alla Juventus è stato molto importante nelle gerarchie di Massimiliano Allegri.

Secondo quanto riportato da Goal.com, pare che nella trattativa che porterà Stefano Sturaro dalla Juventus allo Sporting Lisbona ci sarebbe la mano di Cristiano Ronaldo; l’attaccante portoghese, infatti, che è nato calcisticamente allo Sporting Lisbona avrebbe indirizzato il centrocampista verso questa direzione, aiutando la dirigenza portoghese a convincerlo in questa scelta che potrebbe essere molto importante per lui. Sturaro aveva, secondo le indiscrezioni raccolte da noi nei giorni scorsi, chiesto la cessione per iniziare una nuova avventura e trovare più spazio per provare a crescere ancora, nonostante il grande salto di qualità fatto con la maglia della Juventus in queste stagioni vissute a Torino.

Juventus, ora serve un centrocampista

Calciomercato Juventus Bonucci Rugani Benatia
Rugani @ Getty Images

Senza cessioni probabilmente non sarebbe stato inserito nessuno nella rosa a disposizione di Massimiliano Allegri ma con l’uscita di Stefano Sturaro bisogna operare sul calciomercato; la dirigenza bianconera, ora, dovrà cercare un sostituto a centrocampo dell’ex Genoa che si trasferirà in Portogallo dove vestirà la maglia dello Sporting Lisbona. I tifosi della vecchia signora vogliono sognare, vogliono sperare che i problemi a Manchester tra José Mourinho, Mino Raiola e Paul Pogba spingano ad un ritorno in Serie A del francese, nella squadra che di fatto lo ha lanciato nel grande calcio. Ad oggi sul centrocampista transalpino è favorito il Barcellona ma Beppe Marotta e Fabio Paratici sono soliti a sorprese dell’ultimo minuto.