Calciomercato Juventus, UFFICIALE: Preso Idrissa Tourè

0
436
Calciomercato Juventus Marotta Yunus
Beppe Marotta @ Getty Images

Preso Tourè dal duo Marotta-Paratici. I dirigenti della Juventus lavorano anche per completare la formazione della “Juve B”, regolarmente iscritta al campionato di Serie C 2018/2019. 

Il campionato di Serie C è ormai alle porte e, la Juventus B non può farsi trovare impreparata. I dirigenti della bianconeri hanno acquistato con la formula del prestito dal Werder Brema il giovane Idrissa Tourè. Il giocatore ha già militato in squadre B appartenenti a club di campionati esteri, fra i più rilevanti ha maturato esperienza nel: Werder Brema II, Schalke 04 II e Lipsia II.

Idrissa Tourè e la “Juventus B”

Festa scudetto Juventus
Festa scudetto Juventus ©Getty Images

La Juventus, è bene ricordare che è il primo grande club di Serie A ad aver aderito ufficialmente all’iniziativa della Lega Calcio. I bianconeri non si sono fatti trovare impreparati, hanno da subito allestito una formazione che potrebbe regalare soddisfazioni e, chissà, magari una promozione nel campionato cadetto.

La “Juventus B” sarà allenata da mister Zironelli, il quale, farà la sua prima uscita ufficiale con la squadra il 12 agosto contro l’Albissola, nel match valido per la Coppa Italia di Serie C. La seconda uscita stagionale sarà sempre in Coppa, questa volta contro il Cuneo. In entrambe le partite è probabile che il neo acquisto, Tourè, possa vestire da subito una maglia da titolare.

Squadre B, qualche informazione

Juventus squadra B
Juventus ©Getty Images

Le “Squadre B” possono essere promosse di categoria o retrocedere a patto che non disputino il medesimo campionato della “Squadra A”. Nel caso in cui una società B dovesse retrocedere in Serie D non potrà iscriversi, vivrà un “anno sabbatico”, dopo il quale potrà richiedere una nuova iscrizione in Serie C dopo la stagione trascorsa a “riposo.” Le società che intraprendono questa pratica dovranno formare una rosa di 23 giocatori, di cui almeno 19 dovranno essere nati dopo il 1 gennaio 1996. Un’altra curiosità importante è che 16 di questi giocatori dovranno essere stati tesserati per minimo 7 stagioni con club affiliati alla FIGC.