Marcelo Juventus, Calciomercato: “Bianconeri pronti per un grande colpo!”

0
397
A Juventus supporter waves their logo during the Italian Serie A football match between Juventus and Fiorentina at the Juventus Stadium in Turin on February 9, 2013. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)

Negli ultimi giorni di mercato, i bianconeri, potrebbero dare l’assalto a Marcelo. La tifoseria, dopo aver accolto: Perin, Emre Can, Bonucci, Spinazzola, Cancelo e Cristiano Ronaldo potrebbe prepararsi ad accogliere questo ultimo, ma grande colpo.

Estate scoppiettante quella che stanno vivendo i tifosi della Juventus, una di quelle che difficilmente riusciranno a dimenticare. La dirigenza ha investito in maniera massiccia sul mercato per poter regalare una rosa ancor più competitiva a Massimiliano Allegri. Marotta e Paratici negli ultimi giorni stanno lavorando sotto traccia per provare a piazzare l’ultimo grande colpo, il terzino sinistro del Real Madrid, Marcelo.

Marcelo alla Juventus, c’è un indizio sui social

Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo Marcelo Real Madrid
Marcelo e Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Il terzino brasiliano sul suo profilo personale di Instagram aveva scritto: “Cristiano, io e te, presto saremo di nuovo insieme.” Semplice messaggio di amicizia o indizio di mercato? La seconda ipotesi pare più plausibile. Marcelo potrebbe davvero essere vicino a diventare un nuovo giocatore della Juventus, ne è convinto anche mister Pochesci, il quale, a radio CRC si dice sicuro del fatto che un altro giocatore del Real seguirà le orme di CR7, facendo un chiaro riferimento al terzino.

La trattativa potrebbe decollare nel breve perchè il PSG, da tempo interessato ad Alex Sandro starebbe per cedere Kurzawa, che pare destinato a intraprendere una nuova avventura calcistica in Premier League. Nel caso in cui il terzino del club francese dovesse essere ceduto la società parigina potrebbe tornare alla carica per il giocatore della Juve. Se dovesse giungere un offerta irrinunciabile il club bianconero la accetterebbe prontamente per poter poi investire il tesoretto su Marcelo. Il giocatore, dal canto suo, ha già fatto trapelare che è attratto dal progetto bianconero.

Allegri studia come impiegare Marcelo

Allegri Juve
Allegri @ Getty Images

Il mister con l’eventuale arrivo di Marcelo, in caso di partenza di Alex Sandro, sarebbe sicuro di confermare la solida difesa a quattro per sfruttare a pieno le potenzialità del giocatore. Il terzino sarebbe un titolare inamovibile, bravo nei dribbling, in fase di spinta, in fase difensiva e dotato di un gran mancino con cui si è spesso rivelato pericoloso anche dalla distanza. Un giocatore del suo calibro, che ha vinto tutto, potrebbe aiutare la Juventus a inseguire il trofeo tanto ambito, quello dalle grandi orecchie.