Villar Perosa, Juventus A-Juventus: ecco come potrebbero giocare

0
370
Allegri dopo Juventus-Bologna
Massimiliano Allegri ©Getty Images

Tutto è quasi pronto per la classica e tradizionale amichevole in famiglia della Juventus che si terrà nella tenuta degli Agnelli a Villar Perosa. Come ogni anno sarà l’occasione di vedere i nuovi acquisti e celebrare i successi dell’ultima stagione. Grande attesa naturalmente per Cristiano Ronaldo.

Un evento straordinario in cas Juventus che vedrà sfidarsi, come da tradizione, JuveA-JuveB. E’ un’amichevole, ma è più giusto dire che è una passerella per dare il via alla nuova stagione. L’occasione giusta per tutti i tifosi, circa 5000, per poter vedere da vicino la Vecchia Signora 2018-19. L’anno di Cristiano Ronaldo e la sua numero 7, l’interesse e la curiosità per Joao Cancelo e Emre Can, l’abbraccio simbolico all’erede designato di Gigi Buffon, Mattia Perin, e poi la forte curiosità di rivedere in bianconero il “figliol prodigo” Leonardo Bonucci di ritorno da Milano.

Allegri e la grande stagione bianconera

Allegri allenatore Juventus
Massimiliano Allegri @ Getty Images

I supporters bianconeri sono, anche pronti ad accogliere un vero mattatore del mondo juventino degli ultimi anni, il tecnico Massimilano Allegri. Il mister negli anni ha saputo mutare e non di poco l’ammirazione che i tifosi non avevano in lui, in grande stima  e affetto. Un vero leader, un vero trascinatore senza prendersi la scena da protagonista, ma al contrario dando meriti di vittorie e successi ai propri ragazzi.

Adesso sta per iniziare uno dei momenti più difficili ed eccitanti della carriera di Allegri. Si trova ad allenare un grande squadra, resa ancora più grande dall’arrivo in rosa del giocatore più forte al mondo, uno dei più grandi della storia del calcio. Si trova a poter schierare una squadra considerata temibile, ancor di più, per la corsa alla Champions League, grande obiettivo bianconero, da anni, troppi anni. Si prepara il nuovo anno e la partitella in famiglia a Villar Perosa da il via a quella che tutti sognano possa essere un grande stagione per la Juventus.

JuveA-JuveB, le probabili formazioni

Rinnovi Juventus
Juve-Milan, Chiellini titolare @ Getty Images

Proviamo ad ipotizzare le due formazioni che si sfideranno nella partitella di Villar Perosa:
JuveA: Szczęsny; Cancelo, Chiellini, Bonucci, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Dybala, Ronaldo.
JuveB: Perin; De Sciglio, Barzagli, Benatia, Beruatto; Marchisio, Bentancur, Khedira; Cuadrado, Mandzukic, Bernardeschi.