Rinnovo Pjanic? Calciomercato Juventus: l’ufficialità a stagione iniziata

0
424
Pjanic Juventus, Barcellona Calciomercato
Pjanic al Barcellona, Calciomercato Juventus

Miralem Pjanic, centrocampista della Juventus, era stato accostato ad alcune squadre inglesi ma non sono arrivate le offerte adeguate, adesso può rinnovare.

Continuano i colpi di calciomercato messi a segno dalla dirigenza bianconera, questa volta però si tratta di un calciatore già in rosa; secondo le indiscrezioni lanciate dal Corriere dello Sport, infatti, la Juventus avrebbe ormai spianato la strada per il rinnovo col centrocampista Miralem Pjanic. Si era parlato in questa sessione di una sua possibile partenza, il calcio inglese ha chiuso, però, il calciomercato e di conseguenza il bosniaco rimarrà in bianconero anche per la prossima stagione.

Juventus, il rinnovo di Pjanic

Miralem Pjanic ©Getty Images

Sembrava destinato a lasciare Torino Miralem Pjanic, il centrocampista bianconero, con le offerte di Chelsea e Manchester City che avevano fatto vacillare la Juventus; giovedì, però, si è chiuso il calciomercato in Inghilterra e trattandosi delle uniche, vere, offerte probabilmente il bosniaco rimarrà in bianconero, alla corte di Massimiliano Allegri, anche per la prossima stagione. In questa sessione di calciomercato si era parlato anche dell’Interesse di Real Madrid e Barcellona che però non avevano fatto concretamente passi avanti e di conseguenza, ad oggi, non sembrano delle piste molto calde.

Secondo le indiscrezioni riportate dal Corriere dello Sport, pare che la Juventus abbia la spianato la strada con Miralem Pjanic per un possibile rinnovo contrattuale; il nuovo contratto potrebbe essere esteso fino al 2023, quindi un quinquennale da circa 7 milioni di euro netti a stagione e sarebbe tra i bianconeri più pagati attualmente. Sicuramente la strada è lunga ma secondo il quotidiano l’ufficialità del nuovo accordo potrebbe arrivare a campionato iniziato, a metà settembre.

Real Madrid, la situazione Modric può interessare Pjanic?

Calciomercato Juventus Bonucci Rugani Benatia
Rugani @ Getty Images

La dirigenza bianconera, però, deve mantenere alta la guardia se vuole trattenere il bosniaco, in questa sessione di calciomercato; l’insidia, infatti, potrebbe arrivare dal Real Madrid dato che sta prendendo piede la cessione del croato Luka Modric. Le merengues qualora dovesse lasciare l’ex Tottenham, per passare all’Inter, potrebbero pensare a Miralem Pjanic per mettere a segno un colpo che non andrebbe a indebolirli e di conseguenza sarebbe un grande colpo per gli spagnoli. Il calciomercato della Serie A termina il 17 agosto alle ore 20, mentre in Spagna si chiuderà il 31 agosto come da tradizione di conseguenza i madrileni avrebbero ben 20 giorni per provare a convincere l’ex centrocampista di Roma e Lione.