Thiago Alcantara alla Juventus, Calciomercato: lo spagnolo in cima alla lista di Marotta

0
469
Thiago Alcantara – Getty Images

La Juventus continua a guardarti attorno per poter mettere a segno un altro colpo di mercato prima della chiusura dello stesso. Dopo l’arrivo di Emre Can il centrocampo bianconero sembra essere completo in ogni ordine di posto e ruolo, ma Marotta lavora per rendere ancora pià competitivo il reparto mediano seguendo da vicino Thiago Alcantara.

Miralem Pjanic è il fulcro di tutto, secondo mister Massimiliano Allegri tutto il gioco della Juventus passa e dovrà passare dai piedi del bosniaco che salvo clamorosi colpi di scena resterà a Torino, nonostante il corteggiamento di Real Madrid e Barcellona. In casa Madrid c’è il serio presentimento che potrebbe partire Luka Modric e quindi alle merengues verrebbe a mancare un giocatore fondamentale per la manovra del Blancos e per questo Florentino Peres potrebbe pensare al centrocampista ex Roma per rimpiazzare il croato.

Thiago Alcantara tra Real Madrid e Juventus

Getty Images

Un altro centrocampista in uscita dal Real, Kovacic ha reso necessario l’interessamento di madrileni per un centrocampista per il nuovo corso dei campioni d’Europa in carica. Thiago Alcantara è il nome nuovo, il regista spagnolo è in rotta con il Bayern Monaco e avrebbe chiesto la cessione, secondo alcune indiscrezioni raccolte dai media spagnoli, sarebbe proprio la Liga il campionato che vorrebbe disputare nella prossima stagione. Proprio per questo, Real Madrid e Barcellona si sono subito attivate per poter prenderlo in rosa.

Nelle ultime settimane Thiago Alcantara è stato anche accostato con insistenza alla Juventus, questo è quanto riporta Onda Cero. Il centrocampista dei bavaresi sarebbe stato individuato dalla dirigenza bianconera e da Allegri come possibile sostituto di Pjanic qualora il bosniaco dovesse mai partire per prendere il posto di Modric al Real Madrid. Caratteristiche e idee di gioco piacciono al tecnico toscano, inoltre esperienza e giovane età aiutano a lavorare anche in prospettiva futura.

Marotta aspetta segnali da Madrid

Beppe Marotta
Beppe Marotta © Getty Images

Luka Modric sembra essere con le valigie in mano direzione Milano e per questo il Real Madrid inizia a guardarsi attorno. L’idea numero uno è Pjanic, e la Juventus chiede 100 milioni, invece Thiago Alcantara con 70 milioni al Bayern potrebbe essere l’alternativa più economica. Si aspetta un segnale da Madrid, se le merengues cercano Pjanic, Marotta è pronto a chiudere per Thiago Alcantara, altrimenti tutto rimane così.