Marcelo alla Juventus, Calciomercato: i tifosi bianconeri vogliono il terzino brasiliano

0
502
Marcelo (getty images)

Dopo aver visto giocare Cristiano Ronaldo, i tifosi della Juventus si sono entusiasmati al punto da invocare l’arrivo dell’ex compagno Marcelo in squadra.

C’è chi lo chiama “Effetto Cristiano Ronaldo”. L’acquisto dell’attaccante portoghese, incoronato più volte come l’uomo più forte del mondo, ha scatenato un uragano sul calciomercato di tutte le squadre. E sulla base di questo colpaccio, i tifosi bianconeri sognano l’arrivo del fedele “compare” di Cr7, Marcelo. Ma tra appena 4 giorni questa sessione estiva si chiuderà e non sarà più possibile acquistare e vendere giocatori in Italia.

Marcelo alla Juventus, Calciomercato: conto alla rovescia per il brasiliano

Real-Juve, Marcelo
Marcelo © Getty Images

Del possibile arrivo del terzino del Real Madrid si parla già da diverse settimane. Le voci di mercato sono però destinate ad infrangersi contro il muro del tempo che stringe. Venerdì alle 20 il calciomercato si chiuderà ufficialmente e a quel punto non sarà più possibile ampliare o sfoltire la rosa bianconera. Il 30enne brasiliano piace alla Juventus da tempo, ancor di più ora che potrebbe riformare la coppia d’oro con Ronaldo, stavolta in bianconero.

Marcelo, infatti, è stato una perfetta macchina da assist per Cristiano Ronaldo nei suoi 9 anni al Real Madrid. I due campioni sono grandi amici, oltre ad avere un’ottima intesa in campo, e proprio il pluripallone D’Oro sta spingendo per avere l’ex compagno nei blancos come assistman anche alla Juventus. Il portoghese continua ad interessarsi circa lo stato della trattativa, che al momento non sembra in grado di riservare clamorose sorprese.

Marcelo alla Juventus, Calciomercato: tutto dipende da Alex Sandro

Marcelo e Navas © Getty Images

Una decisa accelerata all’affare potrebbe arrivare dall’eventuale cessione di Alex Sandro, terzino sinistro connazionale di Marcelo. Su di lui c’è il Paris Saint-Germain, ma ancora nulla di fatto. Nel frattempo il popolo bianconero invoca a gran voce l’arrivo del difensore campione d’Europa dai folti capelli ricci. L’obiettivo dei tifosi è la ricostruzione di quelle azioni spettacolari che costruite dal sudamericano e trasformate da Cr7, hanno portato il Real Madrid sul tetto d’Europa per ben tre volte consecutive. Conseguenzialmente, l’arrivo del terzino alla Juventus indebolirebbe ulteriormente i diretti rivali e aumenterebbe le possibilità dei bianconeri di arrivare a conquistare l’ambitissima Champions League.

Alessandra Curcio