Calciomercato Juve, da Kean e Pulisic: intrecci col Borussia Dortmund

0
471
Calciomercato Juve Kean Borussia Dortmund Pulisic
Kean @ Getty Images

Calciomercato Juve, possibili intrecci di mercato con il Borussia Dortmund

Si aggiunge una nuova pretendente alla corsa per il cartellino di Moise Kean, attaccante classe 2000 di proprietà della Juventus: si tratta del Borussia Dortmund, che è da anni ormai particolarmente attivo soprattutto per quel che riguarda il mercato delle giovani promesse del calcio europeo. Kean, che è reduce da una stagione non proprio esaltante in prestito al Verona, potrebbe dunque andare a giocare in Bundesliga e nell’affare tra il club bianconero e quello giallonero potrebbero rientrare altri nomi. Vediamo quali…

Borussia Dortmund, occhio ad Akanji e a Sahin

I primi due nomi che vengono in mente in casa Borussia Dortmund sono quelli di Manuel Obafemi Akanji e Nuri Sahin. Il primo è un difensore centrale classe ’95, che riesce a disimpegnarsi all’occorrenza anche come terzino e che vanta già diversi gettoni con la Nazionale svizzera nonostante la giovanissima età. Il secondo, invece, è un centrocampista di 29 anni che in passato ha vestito anche le maglie di Real Madrid e Liverpool: il centrocampista turco ha una buonissima tecnica, è dotato di una grande visione di gioco ed è concreto in fase di copertura. Una sicurezza, dunque, in mezzo al campo.

Calciomercato Juve Kean Borussia Dortmund Pulisic
Pulisic @ Getty Images

Christian Pulisic, il vero gioiello del Borussia Dortmund

Il vero e proprio gioiello del Borussia Dortmund, però, si chiama Christian Pulisic. L’esterno offensivo statunitense classe ’98 nel 2015 è stato inserito nella lista dei migliori cinquanta calciatori nati nel 1998 stilata da ‘The Guardian’ ed è finito già nel mirino di alcune delle principali compagini del nostro continente. La tecnica e la velocità sono le principali armi a disposizione di Pulisic che, tra qualche anno, sarà sicuramente tra i giocatori più forti d’Europa. E la Juve resta alla finestra…

Giacomo Auriemma