Chiellini, Buon compleanno capitano: ecco perché siamo pazzi di lui!

0
488
Chiellini capitano Juventus
Giorgio Chiellini @ Getty Images

Chiellini, Buon compleanno capitano: ecco perché siamo pazzi di lui! I tifosi festeggiano la festa del loro numero 3 sui social network. 

Giorgio Chiellini compie oggi 34 anni, nato a Pisa il 14 agosto del 1984. Arrivò in bianconero dal Livorno nell’estate del 2004 per andare a giocare titolare in prestito un anno alla Fiorentina. Con la Juventus ha collezionato un totale di 472 partite, mettendo a segno anche 34 reti.

Chiellini, buon compleanno capitano

Chiellini capitano Juventus
Giorgio Chiellini ©Getty Images

Quest’anno Giorgio è diventato ufficialmente il capitano della Juventus dopo l’addio di Gigi Buffon di cui è stato vice per diversi anni, fin dal 2012 quando lasciò i bianconeri un altro grande campione della storia bianconera Alessandro Del Piero. Giorgio ha collezionato solo successi a Torino, vivendo anche la stagione post Calciopoli in Serie B quando era molto giovane.
Nonostante il passare degli anni Giorgione è sempre stato costante, anzi come il buon vino invecchiando è decisamente migliorato. Gli strafalcioni, con falli a volte anche ingenui, di inizio carriera sono stati sostituiti da grandissima intelligenza in marcatura, grinta e perfezione nella gestione delle entrate. Il pubblico lo adora e Giorgio Chiellini è felicissimo di vestire questi colori.

Gli auguri sui social

Chiellini conferenza
Giorgio Chiellini @ Getty Images

Come accade in questi casi sono tantissimi gli auguri arrivati sui social network per Giorgio Chiellini. Il pubblico ha deciso di inondarlo sui suoi profili social, ma sono numerosi anche i colleghi sia compagni che avversari a fargli gli auguri. Anche perché King Kong è da moltissimi anni un pilastro della squadra bianconera. Staremo a vedere gli altri che arriveranno durante la giornata.