Chievo-Juventus, utime notizie probabili formazioni: sarà subito Dybala-Ronaldo-Costa

0
479
Juventus-Chievo (Getty Images)

Ci siamo, dopo tanto mercato, tanto parlare, adesso si gioca. La Juventus di Massimiliano Allegri per molti la nuova Juventus di Cristiano Ronaldo è pronta a dare l’assalto a tutti gli obiettivi di stagione. In campionato si parte sabato contro il Chievo Verona.

Sarà dunque il Marcantonio Bentegodi il primo palcoscenico ufficiale per la Juventus 2018-19. L’ostico e rivoluzionato Chievo Verona sarà il primo avversario per i bianconeri che vorranno subito lasciare il segno nel campionato italiano e iniziare bene questa nuova avventura. Quest’anno ci sarà Cristiano Ronaldo e non più Gonzalo Higuain, non si sarà Stephan Litchsteiner, ma Joao Cancelo. E’ tornato Leonardo Bonucci, è andato via Stefano Sturaro. Qualcosa è cambiato, se in meglio, lo dirà il campo.

Chievo-Juve, sale l’attesa per vedere Ronaldo

Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Cr7 alla Juventus

Verona sarà la prima città, il Bentegodi il primo stadio, il Chievo la prima squadra di serie A a sfidare e vedere da vicino il campione portoghese con la maglia della Juventus. Sale l’attesa ed è inevitabile che sia così. Il più grande di tutti, il più forte e temuto giocatore al mondo giocherà  a casa di tutte le squadre della nostra serie A e se è vero che c’è una certa “paura” nel non sapere come affrontarlo, c’è altrettanta voglia e grande stimolo per far bella figura. Soprattutto alla prima ci saranno gli occhi del mondo su CR7 con la nuova maglia e di riflesso anche sui difensore del Chievo che dovranno limitarlo, fermarlo.

Allegri opterà per il potente  4-3-3. In porta il favorito è Szczesny, Cancelo a destra preferito a De Sciglio, Alex Sandro a sinistra, al centro sarà subito Bonucci-Chiellini, mentre a centrocampo il ballottaggio riguarda Khedira e Matuidi, con il tedesco in vantaggio per giocare al fianco di Emre Can e Pjanic. In attacco, ai lati di CR7, Douglas Costa e Dybala. D’Anna schiera titolare l’ex bianconero Giaccherini, a centrocampo torna Obi, in difesa occhio a Bani.

Bonucci subito titolare

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci ©Getty Images

Probabile formazione Chievo (4-3-2-1): Sorrentino; Cacciatore, Bani, Rossettini, Jaroszynski; Obi, Radovanovic, Hatemaj; Birsa, Giaccherini; Stepinski. Allenatore: Lorenzo D’Anna

Probabile formazione Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Can; Douglas Costa, Cristiano Ronaldo, Dybala. Allenatore: Massimiliano Allegri