ChievoVerona-Juventus, Cristiano Ronaldo: ecco come si muove Verona

0
401
Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Cr7 alla Juventus

L’esordio ufficiale di Cristiano Ronaldo in bianconero movimenterà tutta la città di Verona, sabato ci sarà Chievo-Juventus.

Inizia il campionato di Serie A 2018/2019, sabato alle ore 8 allo Stadio Bentegodi di Verona Chievo e Juventus apriranno le danze alla nuova stagione; non è, però, soltanto l’inizio di un nuovo campionato, sarà anche la prima gara ufficiale di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus, e ci sarà un effetto della tifoseria che potrebbe bloccare tutta la città. L’amministrazione comunale della città veneta ha già in mente un piano viabilità per il giorno della gara.

Juventus, Ronaldo e il piano viabilità a Verona

Juventus-Chievo (Getty Images)

La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna ha riportato nel dettaglio il piano viabilità attuato dal comune di Verona, per sabato prima, durante e dopo la partita che avrà il calcio d’inizio alle ore 18; questo piano è fondamentale in una giornata che si potrebbe rivelare storica per tutto il calcio italiano e si preannuncia tutto esaurito lo Stadio Bentegodi di Verona. Non saranno soltanto i tifosi di queste due squadre ad andare ad assistere alla partita, ovviamente, ma ci saranno molti appassionati al mondo del pallone che cercheranno, in ogni modo, di esserci per la sola curiosità dell’avvenimento.

Il portoghese sarà, certamente, titolare nell’undici scelto da Massimiliano Allegri per la sfida contro il Chievo che darà inizio al campionato bianconero; l’ex Real Madrid dovrebbe agire da punta centrale nel 4-3-3 disegnato dall’ex tecnico del Milan, con Paulo Dybala e Douglas Costa ai suoi lati. Vedremo se l’attaccante lusitano, uno dei due calciatori più forti del mondo, inizierà la stagione a suo modo mettendo subito la firma sulla prima gara ufficiale stagionale della vecchia signora.

La prima ufficiale di CR7 con la Juventus

Cristiano Ronaldo ccalciomercato Juventus
Cristiano Ronaldo, calciomercato Juventus

Domenica a Villar Perosa c’è stata la prima apparizione di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus, culminata con il gol del vantaggio; l’inizio del campionato, però, porterà il portoghese ad indossare la maglia della vecchia signora per la prima volta in una partita ufficiale, visto che domenica era una semplice amichevole, e c’è molto interesse verso questo avvenimento. Il calciatore potrebbe essere fondamentale per la squadra di Massimiliano Allegri in questa stagione, soprattutto per quanto riguarda la Champions League, obiettivo dichiarato da parte della presidenza bianconera.