Milinkovic-Savic alla Juventus? Calciomercato: il Real Madrid insidia il serbo

0
429
Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Milinkovic Savic, Calciomercato Juventus

L’entusiasmo per l’arrivo di Cristiano Ronaldo ha creato un ulteriore vortice di aspettative intorno al mercato bianconero e al possibile acquisto di altri campioni, come Milinkovic-Savic.

Milinkovic-Savic piace alla Juventus. Questa non è una novità. Il nome è evidenziato in rosso da tempo sulla lista dei desideri di Marotta e Paratici, ma dopo l’enorme investimento economico servito per portare Cristiano Ronaldo a Torino, sembra quasi impossibile che la società bianconera metta nuovamente mano alla tasca per soddisfare l’elevata richiesta del presidente della Lazio, Lotito, disposto a lasciar andare via il suo pupillo a non meno di 100 milioni di euro.

Milinkovic-Savic alla Juventus? Calciomercato: il Milan fa la sua offerta

Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Milinkovic Savic, Calciomercato Juventus

Intanto il centrocampista continua ad essere corteggiatissimo da diversi club, italiani e stranieri. Entro i confini nazionali si è palesato l’interesse dei rossoneri, che da semplice curiosità si è concretizzata in una vera e propria offerta. Sul piatto ci sono 40 milioni di euro per un prestito con diritto di riscatto fissato a 55 milioni di euro. Una proposta che complessivamente sfiora i 100 milioni. La squadra allenata da Gennaro Gattuso sarebbe inoltre pronta a offrire due giocatori della propria rosa come ulteriore contropartita tecnica.

Il muro alzato da Lotito nei confronti della Juventus fa ben sperare il Milan, che, dopo aver rinforzato il gioco con l’arrivo di Higuain e Caldara, è pronto ad accogliere una nuova pedina di qualità tra le sue fila e a sfidare proprio i campioni d’Italia, sul campo e nell’ambito del calciomercato. Il serbo è l’uomo giusto per realizzare entrambi gli obiettivi.

Milinkovic-Savic alla Juventus? Calciomercato: spunta il Real Madrid

Milinkovic-Savic calciomercato Juventus
Milinkovic-Savic alla Juventus

Sulle tracce del laziale, però, non ci sono solo i rossoneri, ma anche i blancos campioni d’Europa. Il Real Madrid, orfano di Cristiano Ronaldo, ha ancora molti soldi da investire in nuovi acquisti e Milinkovic-Savic rappresenta un ottimo obiettivo. Dal canto suo la Lazio lavora al rinnovo del contratto del serbo con un aumento dell’ingaggio: 3 milioni fino al 2023. Lotito sta pensando, inoltre, di inserire nel nuovo accordo una clausola “da top player”, superiore ai 150 milioni di euro. La Juventus resta nei paraggi, pronta ad approfittare di qualsiasi incertezza.

Alessandra Curcio