Pogba alla Juventus, Calciomercato: Marotta sfida il Barcellona per il grande colpo

0
493
Pogba mercato juventus
Pogba, Calciomercato Juventus

La telenovela dell’estate 2018 Paul Pogba non è ancora finita. Il mercato in Inghilterra è terminato e il francese è rimasto al Manchester United. Per la gioia dei tifosi e del tecnico Josè Mourinho.

Ma il mercato, come si sa, può regalare emozioni e colpi di scena anche e soprattutto quando il sipario inizia chiudersi. E’ il caso del Barcellona che per parola del suo presidente, Josip Bartomeu,  tiene uno spiraglio aperto persino per l’arrivo di Paul Pogba. In Inghilterra il mercato in entrata è uscito e quindi questo significherebbe che se Pogba dovesse partire, lo United non potrebbe sostituirlo prima della finesta di gennio.

Il Barcellona ci prova ancora

mercato juventus barcellona
Barcellona, Calciomercato Juventus

Il Barcellona nonostante tutto continua a provarci e tenterà fino alla fine di poter strappare il neo campione del mondo ai Red Devils. Bartomeu ha dichiarato: “Il mercato non è finito. Pogba? Non faro’ nomi, abbiamo rispetto per tutti i club e rimangano 20 giorni di mercato. Vedremo che giocatori andranno via nei prossimi giorni. La squadra e’ gia’ proiettata verso la Liga, di mercato bisogna parlare con i responsabili“.

Il riferimento è diretto ad Eric Abidal, direttore sportivo, e Ramon Planes, segretario tecnico. Intanto, secondo il “Daily Telegraph” ci sarebbe “un accordo privato” tra i due club secondo cui l’assalto decisivo a Pogba verra’ dato a gennaio. Il rapporto tra l’ex juventino e Jose’ Mourinho è rotto e irriparabile, nonostante la fascia di capitano alla prima in Premier con il Leicester. Tutto fa pensare ad un addio, soprattutto lo fanno le parole del centrocampista a fine gara: “Se non sei felice, non puoi dare il meglio. Ci sono cose che non posso dire altrimenti verrei multato”.

Pogba, la Juventus alla finestra

Calciomercato Juventus Marotta Yunus
Beppe Marotta @ Getty Images

Nonostante sembrerebbe il Barcellona la squadra favorita per prendere in rosa Paul Pogba, la Juventus non molla la presa ne tantomeno pensa di non poter portare a Torino il forte centrocampista francese. Beppe Marotta e Fabio Paratici starebbero lavorando proprio per creare un canale preferenziale tra i bianconeri ed il “Polpo”. Lo scoglio si chiama Mino Raiola che, nonostante i buoni rapporti con Agnelli, chiede una cifra esagerata per il suo assistito (26 milioni di euro annui). Questo blocca tutto, ma la volontà del giocatore potrebbe diventare decisiva.