Pogba alla Juventus, Calciomercato: Mino Raiola detta le regole

0
443
Mino Raiola – Getty Images

Pogba non è andato ne alla Juventus ne al Barcellona. Pogba è rimasto al Manchester United. Tutti prospettavano un clamoroso e affascinante ritorno a Torino o un faraonico trasferimento a Barcellona, ed invece il “Polpo”, nonostante qualche mugugno è rimasto allo United.

Paul Pogba è stato, per mesi, vicino alla Juventus e ultimamente al Barcellona, ma non è successo nulla, il francese è rimasto con i Red Devils. Ma ci sono delle cose da non sottovalutare, il francese non ha da tempo un rapporto idilliaco con l’allenatore José Mourinho e nonostante il debutto vincente con gol contro il Leicester e la fascia di capitano consegnata dal tecnico portoghese, il neo campione del mondo non sembra essere felice di essere rimasto in Inghilterra.

Pogba guarda già a gennaio

Paul Pogba
Paul Pogba ©Getty Images

Come dicevamo, Pogba non è felice di essere rimasto a Manchester, ma da professionista ha accettato il tutto. Il centrocampista, però guarda al futuro e più precisamente pensa alla prossima finestra di mercato, quella di gennaio che magari può dare qualche possibilità di andare alla Juventus o al Barcellona, ma nello stesso tempo, consigliato da Deschamps (dicono in Francia), pensa all’ipotesi di migliorare la propria carriera, e farlo con i diavoli rossi.

La Juventus era il grande sogno del centrocampista transalpino, ma i bianconeri hanno un grande limite da superare: le pretese del suo agente, Mino Raiola. Il famoso procuratore avrebbe chiesto a chi avesse comprato Pogba di pagargli uno stipendio di circa 26 milioni annui. Il Barcellona ci avrebbe pensato e probabilmente avrebbe trovato il modo per accontentare Raiola pur di avere in rosa un campione come l’ex Juve, ma al momento no.

Pogba-Pjanic-Milinkovic Savic, un incrocio pericoloso

Pjanic esulta©Getty Images

In Inghilterra, come abbiamo detto, non possono fare mercato in entrata, visto che il mercato è concluso, ma il Barcellona potrebbe fare il grande colpo offrendo allo United la cifra faraonica di 150 milioni di euro e un contratto da 20 milioni annui al francese. Il tutto irrinunciabile. Il Manchester, se cosi fosse, potrebbe pensarci e cercherebbe, a gennaio di portare in Inghilterra il bosniaco bianconero Pjanic, la Juve di conseguenza potrebbe puntare forte su Milinkovic Savic. Fantacalcio d’estate…Pogba resta a Manchester.