Thiago Alcantara alla Juventus, Calciomercato: lo spagnolo al Real Madrid

0
437
Thiago Alcantara, Calciomercato Juventus

Il calciomercato delle big non finisce mai, dalla Spagna è in arrivo un altro super colpo. Il Real Madrid dopo la cessione di Kovacic al Chelsea ed il rischio di perdere Modric, è alla ricerca di un centrocampista da affiancare a Kroos e Casemiro, ed ecco che arriva un obiettivo Juve, Thiago Alcantara.

Nelle ultime settimane dalla Germania è circolata voce della voglia di Thiago Alcantara di lasciare il Bayern Monaco, lo spagnolo avrebbe fatto volentieri ritorno in Spagna per vestire la maglia del Barcellona o del Real Madrid pur di rimettersi in gioco ad alti livelli, soprattutto in Champions League. Anche la Juventus, dicono d’oltre Alpi, sarebbe stata una destinazione gradita al centrocampista ex Barca. La Juventus ci ha pensato, voleva completare un centrocampo già forte, ma il gioco delle coppie in mediana ha fatto desistere la dirigenza bianconera che avrebbe puntato forte su Thiago qualora fosse partito Miralem Pjanic.

Thiago Alcantara al Real Madrid, è fatta

Thiago Alcantara – Getty Images

E’ vero lo spagnolo era un obiettivo dei campioni d’Italia, ma il Real Madrid ha accelerato la trattativa con la squadra tedesca, attuale proprietaria del cartellino del giocatore. Mazinho, padre e agente del giocatore, ha dato l’ok per la conclusione dell’affare. Il ragazzo non rientrerebbe più nei piani del nuovo allenatore Kovac e non ci dovrebbero essere particolari ostacoli alla sua cessione, che darebbe di conseguenza il via libera anche alla partenza di Modric dalla Spagna.

Un arrivo fondamentale per il Real Madrid che sa di avere qualche limite a centrocampo qualora dovesse andar via Modric. Il presidente Florentino Perez vorrebbe tenere in Spagna il croato, ma se la volontà dello stesso non è quella di vestire la maglia delle merengues, forse è giusto pensare e puntare ad altro e Thiago Alcantara è la scelta più giusta, tatticamente e tecnicamente. Adesso si attende l’ufficialità dell’operazione che potrebbe arrivare proprio oggi.

Dalla Germania ci sperano ancora

Thiago Alcantara – Getty Images

Dalla Germania qualcuno ancora ipotizza che lo spagnolo potrebbe ripensarci e rimanere al Bayern, con Kovac  pronto a dargli le chiavi del centrocampo bavarese per farlo sentire ancor più importante e fondamentale, ma cosi non sarà. Thiago Alcantara sarà un nuovo centrocampista del Real Madrid, cosi è scritto.