Marchisio, Calciomercato: ecco dove giocherà dopo la Juventus

0
472
Marchisio, Calciomercato Juventus
Claudio Marchisio, mercato Juventus

Marchisio, Calciomercato: ecco dove giocherà dopo la Juventus. Il centrocampista ha rescisso con i bianconeri nell’ultimo giorno di trattative, ma non ci sono state ancora ufficialità in merito. 

Secondo Mundo Deportivo il ragazzo sembra pronto a giocare all’estero ma non ci sarebbe solo il Monaco su di lui. Piace infatti a tre club spagnoli e uno portoghese, cioè Siviglia, Betis, Atletico Madrid e Sporting Lisbona. Sicuramente sono tutte e cinque delle piazze interessanti per fare il suo grande salto di qualità.

Marchisio e quell’addio non condiviso dai tifosi

Claudio ha detto addio ai bianconeri il 17 agosto scorso, tre giorni fa alla chiusura del calciomercato, il giocatore però rimarrà per sempre legato ai colori bianconeri. Giocatore di grandissima personalità in mezzo al campo, può fare la differenza con giocate importanti e la voglia di cambiare rapidamente fronte di gioco con una visione al di sopra della media.

Nato come trequartista è stato decisamente importante Antonio Conte nella sua carriera, perché gli ha insegnato il ruolo di interno di centrocampo bravissimo a entrare negli spazi e a buttarsi in area di rigore segnando davvero molti gol. Giocatore tecnico e col cuore bianconero lascia dopo tantissimi anni, staremo a vedere come si comporterà nella sua nuova avventura.

Una Juve che si indebolisce in esperienza

La Juventus non ha salutato solo il Principino in questa sessione di calciomercato, ma sono andati via anche altri giocatori che hanno fatto la storia di questa cavalcata clamorosa. L’addio è stato dato a chi ha vinto sette Scudetti di fila come Stephen Lichtsteiner e Gigi Buffon, ma anche a chi ne ha vinti sei cioè Kwawdo Asamoah. E’ però ritornato Leonardo Bonucci che conosce molto bene l’ambiente e che è felice di riabbracciare i colleghi e amici di una vita Giorgio Chiellini e Andrea Barzagli.