Marchisio, Calciomercato Juventus: “I bianconeri tutto per me, per sempre…”

0
415
Calciomercato Juve Marchisio Monaco Nizza Sampdoria
Marchisio @ Getty Images

Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus, ha lasciato i bianconeri l’ultimo giorno di calciomercato, dopo la rescissione cerca una squadra.

Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus, ha lasciato dopo 25 anni la maglia con la quale è cresciuto sin da bambino; il calciatore torinese ha deciso di lasciare la squadra bianconera, dopo molto tempo, a causa dello scarso utilizzo da parte di Massimiliano Allegri. Il centrocampista ha deciso, così, di iniziare una nuova avventura anche se, per ora, non è ancora stata ufficializzata la nuova destinazione.

Juventus l’addio di Marchisio

Marchisio, Calciomercato Juventus
Claudio Marchisio, mercato Juventus

Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus, nel corso dell’ultima giornata della sessione di calciomercato ha deciso di rescindere il contratto con i bianconeri; nelle ore scorse, poi, ha lasciato i suoi pensieri sui Social Network per salutare i tifosi bianconeri che lo hanno sempre sostenuto: “Negli ultimi 25 anni ho vissuto molti sogni con questa maglia, ho pensato ai traguardi che volevo raggiungere al fianco della Juventus; in questi tanti anni, però, non avrei mai pensato di trascorrere questi momenti, di dare l’addio a questi colori. Nel mio cuore c’è il dna della Juventus, e ci saranno sempre e solo due colori nella mia vita, a prescindere da quale sarà la mia prossima avventura. Qui conosci, veramente, cosa vuol dire il motto “Vincere non è importante, è quello che conta”, e ne sono fiero”. Il piemontese ha, poi, concluso con un: “Con affetto per sempre, Claudio”.

La prima avventura alla Juventus per Claudio Marchisio fu nella stagione 2006-2007, dove da giovane ventenne fece, comunque, la sua bella figura mettendo a referto ben 25 presenza. ça stagione successiva, poi, andò in prestito all’Empoli e riuscì a trovare continuità mettendo insieme 26 presenze, prima di ritornare in bianconero. Nei dieci anni successivi, dal 2008 ad oggi, ha vestito la casacca della Juventus per ben 269 volte condite da 33 reti, non male per essere un centrocampista. Nel suo palmarès possiamo trovare con la nazionale un secondo posto agli Europei del 2012 e un terzo posto alla Confederations Cup in Brasile del 2013. In maglia bianconera, invece, ha conquistato: 7 Scudetti, 1 Campionato di Serie B, 3 Supercoppe Italiane, 4 Coppe Italia e ha partecipato alle due nefaste finali di Champions League, a Berlino e a Cardiff.

Il futuro del “Principino”

Marchisio Juventus calciomercato
Claudio Marchisio ©Getty Images

Non è ancora deciso il futuro di Claudio Marchisio, l’ex centrocampista della Juventus dopo la rescissione si è preso un momento per decidere la destinazione più giusta. Nelle prime ore dopo l’addio ai bianconeri si era, addirittura, parlato di un interesse da parte di Inter e Milan che, però, non ha trovato riscontri nei giorni successivi; su di lui c’è anche il forte interesse del Monaco che sembra, tra le altre, la più probabile per il futuro del “Principino”, anche se si era inserito lo Sporting Lisbona senza grandi ambizioni a quanto pare. Questa mattina c’è stata anche una telefonata da parte della Sampdoria, ma sembra comunque che la destinazione più gradita siano i monegaschi.