Mercato Juventus, playoff Champions League: riflettori puntati su de Ligt e Fiolic

0
429

Mercato Juventus, riflettori accesi sui playoff di Champions League

Si disputano questa sera altre tre gare valide per gli spareggi di qualificazione alla fase a gironi di Champions League e la Juventus approfitterà sicuramente dell’occasione per monitorare la situazioni di due dei profili più interessanti del panorama calcistico europeo: Matthijs de Ligt e Ivan Fiolic.

Calciomercato Juve de Ligt Ajax Fiolic Dinamo Zagabria Playoff Champions League
de Ligt @ Getty Images

Matthijs de Ligt, un centrale dalle grandissime potenzialità

In Ajax-Dinamo Kiev i riflettori saranno tutti puntati su Matthijs de Ligt, difensore centrale che nel 2016 è stato inserito nella lista dei migliori sessanta calciatori nati nel 1999 stilata da ‘The Guardian’. De Ligt ha una struttura fisica importante dall’alto dei suoi 188 centimetrio di altezza, è abilissimo nel gioco aereo, dispone di una buonissima tecnica di base e sa calciare con entrambi i piedi. Marotta aveva provato a farsi sotto già nei mesi scorsi e sicuramente tornerà presto alla carica.

Calciomercato Juve de Ligt Ajax Fiolic Dinamo Zagabria Playoff Champions League
Fiolic @ Getty Images

Ivan Fiolic, un trequartista di qualità

Nella sfida tra Young Boys e Dinamo Zagabria, invece, occhio soprattutto a Ivan Fiolic, trequartista croato classe ’96 che recentemente è stato accostato già a diverse compagini italiane. Il ragazzo di Zagabria ha una classe cristallina, un sinistro davvero importante e una buonissima personalità nonostante la giovane età (22 anni). Tutte caratteristiche importanti che potrebbero presto consentirgli di arrivare in un top club come la Juventus.