Rabiot alla Juventus? Calciomercato: il francese resta una priorità

0
407
Calciomercato Juventus Rabiot Bentancur Psg
Rabiot @ Getty Images

Adrien Rabiot, centrocampista del Paris Saint-Germain, resta una priorità per la Juventus di Massimiliano Allegri, il calciatore vuole lasciare.

Continuano le voci di calciomercato, in casa Juventus, nonostante la sessione estiva si sia esaurita ormai una settimana fa; la dirigenza bianconera, esempio di programmazione, sta cercando di chiudere qualche colpo per la prossima stagione. Il numero uno, sulla lista, attualmente resta Adrien Rabiot del Paris Saint-Germain, il calciatore ha chiesto la cessione e vuole lasciare. La Juventus potrebbe prenderlo a parametro zero a giugno 2019, e metterlo a disposizione di Massimiliano Allegri.

Juventus, Rabiot resta un’idea

Rabiot calciomercato Juventus
Rabiot alla Juventus

Secondo le indiscrezioni provenienti dalla Francia, la Juventus sarebbe ancora forte sul calciatore del Paris Saint-Germain Adrien Rabiot; il giocatore nelle settimane scorse ha chiesto la cessione alla società, che lo vorrebbe cedere, su ammissione del tecnico Thomas Tuchel che gli ha fatto capire di non rientrare nei piani stagionali. L’unica alternativa, però, per i transalpino di trasferirsi adesso è quello di passare al Barcellona, calciomercato in Spagna ancora aperto, mentre per arrivare a Torino dovrebbe aspettare gennaio o a giugno dell’anno prossimo, a parametro zero, che è la cosa più probabile.

La concorrenza per arrivare al calciatore del Paris Saint-Germain, però è molto agguerrita e non sarà facile portarlo a casa; Adrien Rabiot, infatti, è molto ricercato sul calciomercato, soprattutto perché è di prospettiva e molto giovane, caratteristiche molto interessanti. Su di lui, attualmente, c’è il Barcellona che è l’unica squadra che potrebbe portarlo a casa già in questa sessione di calciomercato, mentre sullo sfondo ci sono la Juventus e il Milan. Le due squadre italiane, però, dovranno aspettare perlomeno il calciomercato invernale, di riparazione e sembra questo il caso del Milan con Leonardo che ha già imbastito una trattativa. La dirigenza della Juventus, invece, pare interessata a regalarlo a Massimiliano Allegri a giugno 2019, a parametro zero.

Juventus, il tassello a centrocampo

Allegri allenatore Juventus
Massimiliano Allegri Mercato Juventus

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, aveva chiesto alla dirigenza in questa sessione di calciomercato un nuovo centrocampista; il tecnico livornese, infatti, non voleva rimanere scoperto dopo le cessioni di Stefano Sturaro e Claudio Marchisio, che ha rescisso, ma la sua richiesta non è stata accolta. La dirigenza bianconera, però, non ha ritenuto necessario andare a prendere un altro un uomo in mezzo al campo, probabilmente proveranno ad intervenire nel mercato invernale di gennaio. Per l’anno prossimo, invece, i nomi sono quelli di Adrien Rabiot, Paul Pogba e Sergej Milinkovic-Savic.