Juventus Lazio, primo gol di Ronaldo? Esordio allo Stadium per il portoghese

0
542
Calciomercato Juve Cristiano Ronaldo retroscena Milan Fassone Mirabelli
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Domani ci sarà l’esordio, all’Allianz Stadium, per Cristiano Ronaldo dopo la prima di campionato giocata al Bentegodi contro il Chievo.

Domani alle ore 18 contro la Lazio, all’Allianz Stadium, ci sarà la prima gara casalinga della nuova Juventus, messa in campo da Massimiliano Allegri; a guidare l’attacco ci sarà CR7, il portoghese cercherà di bagnare il suo esordio casalingo con la maglia della Juventus con una marcatura dopo esserci andato vicino contro il Chievo, nella vittoria per 3-2 dei bianconeri al Bentegodi.

Juventus, esordio casalingo con gol per Ronaldo?

Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

L’esordio all’Allianz Stadium di Cristiano Ronaldo potrebbe essere ricordato dai tifosi bianconeri come un avvenimento unico, domani lo stadio sarà pressoché tutto esaurito. All’esordio in campionato il campione portoghese ha fatto vedere pezzi unici nel suo genere, con azioni che sono riuscite a disorientare la difesa avversaria. Molte le occasioni create dal lusitano al Bentegodi, contro il Chievo, ma in ogni occasione ha trovato un avversario sulla sua strada, molto spesso si trattava di Stefano Sorrentino che ha giocato una grande partita per fermare l’ex attaccante del Real Madrid.

Cristiano Ronaldo, domani nel tardo pomeriggio, contro la Lazio dovrebbe giocare ancora come punta centrale; Massimiliano Allegri ha fatto sapere, nella conferenza stampa di oggi, che deciderà solo all’ultimo se schierare o meno Paulo Dybala. Con questa scelta si aprono, infatti, due scenari o lo stesso argentino e Douglas Costa ai lati di Ronaldo oppure con Mario Mandzukic punta centrale, il brasiliano a destra e il portoghese spostato a sinistra. La cosa che bisogna dire è che qualunque sia la scelta del tecnico livornese, si prospetta una Juventus molto forte in fase offensiva, con un tridente che può far paura a qualunque avversario.

Ronaldo, il suo esordio al Bernabeu

Cristiano Ronaldo calciomercato Juventus
Cr7 alla Juventus

Sicuramente i tifosi bianconeri attendono l’esordio, casalingo, di Cristiano Ronaldo con la maglia bianconera; l’attaccante portoghese della Juventus vorrà, certamente, bagnare la sua prima volta all’Allianz Stadium con una marcatura da festeggiare con l’abbraccio dei tifosi, in una gara con la Lazio che si presenta da tutto esaurito. Se andiamo, però, all’indietro nella storia e torniamo al 29 agosto 2009, troviamo l’esordio di Cristiano Ronaldo con la maglia del Real Madrid, al Santiago Bernabeu, in una gara vinta per 3-2 contro il Deportivo La Coruna; il lusitano segnò, in quell’esordio, il secondo gol dei madrileni su calcio di rigore, conquistato dalla leggenda merengues Raul. Sicuramente i tifosi bianconeri guarderanno quest’esordio, sperando possa replicare anche con la maglia della Juventus.