Consigli Fantacalcio, Serie A: i calciatori che segnano su punizione

0
565
Pallone Nike Serie A 2016/2017 ©Getty
Pallone Nike Serie A 2016/2017 © Getty Images

Quest’oggi andiamo ad analizzare i calciatori che possono risultare interessanti nella seconda giornata per quanto riguarda il Fantacalcio.

Il Fantacalcio è uno dei giochi più importanti, soprattutto per quanto riguarda il popolo italiano, che spesso lo mette davanti a tutto e lo fa diventare una cosa sacra. Oggi andremo ad analizzare i calciatori che possono fare la differenza nei calci piazzati, in particolare per quanto riguarda le punizioni.

Fantacalcio, i giocatori per le punizioni

Calciomercato Juve Cristiano Ronaldo retroscena Milan Fassone Mirabelli
Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Questa sera in Serie A ci saranno due anticipi di lusso, alle ore 18 all’Allianz Stadium la Juventus di Massimiliano Allegri incontrerà la Lazio di Simone Inzaghi. Alle ore 20.30, invece, al San Paolo il Napoli incontrerà il Milan, Carlo Ancelotti contro il suo grande e vincente passato. Partendo dalla prima gara, ovviamente i giocatori bianconeri che possono tirare le punizioni sono Paulo Dybala e Cristiano Ronaldo, anche se il portoghese probabilmente ne calcerà maggiormente. Nella Lazio, invece, il consiglio ricade senza dubbio su Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic, i due giocatori che possono essere più pericolosi tra i biancocelesti. Nella gara serale, invece, per quanto riguarda il Napoli potrebbero essere i candidati a calciare le punizioni, Dries Mertens e Lorenzo Insigne. Per quanto riguarda il Milan l’onere dovrebbe ricadere su Hakan Çalhanoğlu.

Per quanto riguarda le partite della domenica sera, abbiamo studiato qualche nome che potrebbe fare la differenza in questa statistica; partendo dalla partita tra Fiorentina e Chievo diciamo che il calciatore tra le due squadre che potrebbe essere importante è Jordan Veretout, viola, ma occhio anche al compagno Cyril Thereau. Per quanto riguarda, invece, il big match della serata a San Siro tra Inter e Torino ovviamente i calciatori più importanti in questo fondamentale sono: Marcelo Brozovic, Matteo Politano, Iago Falque e Adem Ljajic. Un altro come che ci piace, invece, arriva dalla partita Cagliari-Sassuolo ed è il neroverde Domenico Berardi.

Fantacalcio, i giocatori per le punizioni del monday-night

Papu Gomez
Papu Gomez © Getty Images

La seconda giornata ci offre un monday-night molto interessante, dove la Roma di Eusebio Di Francesco riceverà all’Olimpico l’Atalanta di Gianpiero Gasperini, che giovedì giocherà a Copenaghen il ritorno dei preliminari di Europa League. Ovviamente anche qui andiamo ad analizzare quelli che potrebbero essere i calciatori incaricati per i calci di punizione; per quanto riguarda i giallorossi, ovviamente, il candidato numero uno sembra essere Aleksandr Kolarov e e sullo sfondo può esserci “Il Flaco” Javier Pastore. Mentre per quanto riguarda l’Atalanta, probabilmente li calcerà il Papu Gomez, vista l’indisponibilità di Josip Ilicic.