diritti tv
Diritti tv

Nuovo stadio Juventus, idea per le Women e l’Under 23. Bianconeri pronti all’ennesima rivoluzione nel mondo del calcio che anticiperebbe ancora una volta tutti. 

Dopo lo Juventus Stadium, poi Allianz, altra novità che riguarda la squadra bianconera e può far tremare le altre. Tuttosport sottolinea come l’idea sia quella di costruire un altro impianto di minore dimensione di circa 5-6mila posti a sedere e che sorga proprio a fianco dell’Allianz.

Nuovo stadio Juventus, idea per le Women e l’Under 23

Juventus (getty images)

La Juventus come sempre è la più rivoluzionaria delle altre e cerca di creare un nuovo stadio che possa essere in grado di dare spazio alle altre due squadre bianconere e cioè quella delle Women e dell’Under 23. Un circuito più piccolo e che non dovrebbe ovviamente essere nemmeno la metà di quello principale, ma che amplierebbe quanto visto attorno all’Allianz Stadium bianconero.

Il terreno adatto sarebbe quello dove ormai c’è il palazzetto PalaTorino da diverso tempo in disuso e in stato davvero pessimo e inutilizzato. La zona è di proprietà del Comune e secondo Tuttosport la Juventus starebbe trattando proprio per l’acquisto della stessa e per quindi mettere in piedi un progetto che si possa considerare rivoluzionario. Si parla di un impianto prefabbricato che con tempi tecnici potrebbe essere costruito in tre-sei mesi.

La Juventus sempre avanti a tutti

Juventus (getty images)

Lo stadio potrebbe essere utilizzato anche per la Uefa Youth League, la Champions League per intendersi dei giovanissimi della Primavera. Un campo dove ci sarà spazio per diversi calciatori importanti pronti a fare il grande salto verso il vicinissimo Juventus Stadium. Un ennesimo passo in avanti nella storia di una società che negli ultimi dieci anni ha rappresentato una grandissima fonte di ispirazione anche per le altre squadre che ancora sono costrette con le prime squadre a giocare in stadi di proprietà comunale.

Siamo stati selezionati da Google News come sito accreditato, seguici sempre con un CLICK