Pogba alla Juventus, Calciomercato: il “polpo” vestirà bianconero

0
568
Paul Pogba (Getty Images)

La Juventus sta lavorando per riportare Paul Pogba a Torino. Secondo giornalisti inglesi l’affare di farà, infatti, sembra essere stato anche trovato l’accordo con il giocatore.

Pogba è rimasto al Manchester United e ha iniziato alla grande la sua nuova stagione in Premier League. Il francese sta bene fisicamente e si sta comportando, come sempre, da grande professionista dando tutto campo per i Red Devils, ma una notizia sembra essere sempre più certezza: il futuro del francese sarà in Inghilterra. Il suo allenatore, Josè Mourinho, sta provando a dargli una nuova dimensione e cerca anche di ruffianarselo dandogli la fascia di capitano, ma a gennaio, in Inghilterra ne sono certi, il Polpo andrà via…

Pogba – Juventus, Raiola lo offre ai bianconeri

Mino Raiola
Mino Raiola ©Getty Images

Mino Raiola ha da sempre avuto un rapporto importante con la società torinese, questo rapporto privilegiato potrebbe aiutare il presidente Agnelli a chiudere l’affare con gli inglesi e riportare Pogba in maglia bianconera.

Raiola vorrebbe far andare via il suo assistito da Manchester, la mancanza di feeling con il tecnico portoghese Josè Mourinho non fa lavorare tranquillo il centrocampista. La Juventus viene giudicata, da Raiola, come una delle mete predilette per permettere al ragazzo di continuare a crescere e di conquistare trofei importanti.

Pogba alla Juventus, come si potrebbe giocare?

Calciomercato Juve Pogba Lindelof Manchester United Mourinho
Paul Pogba ©Getty Images

Il tecnico bianconeroMassimiliano Allegri sarebbe felicissimo di poter contare sul campione del mondo francese, quest’arrivo alzerebbe il livello di un centrocampo già forte. Bisogna anche pensare al fatto che se Pogba dovesse arrivare a gennaio, non potrebbe giocare in Champions con la maglia Juve. Infatti, essendo anche il Manchester United in Champions, il francese giocandoci con i Red Devils non potrebbe disputarla anche con i bianconeri. Questo però non cambia la situazione. Non sarà gennaio, ma giugno. La Juventus ha le mani sul Polpo e farà di tutto per chiudere e portare all’ombra della Mole il fortissimo centrocampista francese. Un grande colpo che si farà, al Manchester andranno 85 milioni di euro, al Francese un quadriennale a 10 milioni di euro annui. Queste le cifre che circolano tra i media d’oltre Manica.