Champions League, avversari Juventus: stasera il verdetto finale sulla qualificazione

0
371
Sorteggio Champions League ©Getty Images
Sorteggio Champions League ©Getty Images

Domani a Montecarlo il sorteggio di Champions League decreterà la composizione del girone a cui apparterrà anche la Juventus e il nome delle avversarie contro cui i bianconeri dovranno scendere in campo.

Cresce l’attesa per il primo sorteggio Uefa Champions League di questa stagione. Domani la Juventus saprà contro quali squadre dovrà giocarsi la fase a gironi per la conquista del trofeo europeo più ambito. Per i bianconeri potrà andare molto bene o molto male, a seconda delle combinazioni estratte che assegneranno ad ogni gruppo della prima fase una squadra appartenente rispettivamente alla prima, alla seconda, alla terza e alla quarta fascia. Di certo c’è che la Vecchia Signora, essendo un top club, è tra le compagini da temere per tutte le altre in gara. I ragazzi di Massimiliano Allegri hanno fame di vittoria in Europa, dopo due finali in tre anni perse a causa di episodi sfortunati.

Champions League, avversari Juventus: ecco le squadre già qualificate

Vialli alza la Champions League del ’96 (getty images)

A guadagnarsi un posto nell’urna di Montecarlo sono state già diverse squadre che hanno affrontato i playoff ierisera. La Dinamo Zagabria ha dovuto cedere il posto allo Young Boys, che accede a sorpresa per la prima volta nella sua storia ai gironi di Champions League. Dopo il pareggio (1-1) dell’andata, hanno rimontato l’iniziale svantaggio grazie alla doppietta di Hoarau.

Un gradito ritorno, invece, è quello dell’Ajax, che ritrova la qualificazione dopo quattro anni grazie ad uno 0 a 0 in casa della Dinamo Kiev, dopo il 3 a 1 pregresso. Dopo una lunga sofferenza anche l’Aek Atene è riuscito a passare i play off: i greci hanno strappato un pareggio con il Vidi. L’1-1 si aggiunge al 2 a 1 dell’andata che era già a loro favore consegnando loro l’accesso all’Europa.

Champions League, avversari Juventus: le partite da giocare stasera

Calcio (getty images)

Dopo le tre sfide di ieri sera, per chiudere il quadro dei preliminari di Champions League mancano altre sfide che andranno in scena questa sera alle 21. Chi di queste squadre passerà accederà alla fase a gironi e potrà essere un avversario della Juventus.

PAOK Salonicco-Benfica (andata 1-1)

PSV Eindhoven-BATE Borisov (andata 3-2)

Red Bull Salisburgo-Stella Rossa (andata 0-0)

Alessandra Curcio