Infortunio Pjanic, Parma-Juventus, ci sarà?

0
477
Pjanic Centrocampista Juventus
Miralem Pjanic © Getty Images

L’infortunio di Pjanic preoccupa i tifosi della Juventus, sarà in campo contro il Parma? Il centrocampista è uscito dalla gara contro la Lazio per un affaticamento muscolare, si valutano le condizioni in queste ore.

Il regista bianconero, una volta terminata la sfida contro la Lazio, ai microfoni di Sky Sport, ha confessato di aver avuto un affaticamento muscolare e anche se la consa non sembra essere grave, c’è un pò di apprensione tra i tifosi bianconeri. Il calciatore dovrebbe giocare regolarmente la gara del Tardini contro il Parma, ma resta qualche dubbio che va sciolto in queste ore.

Infortunio Pjanic, Juventus: contro il Parma sarà in campo?

Miralem Pjanic
Miralem Pjanic ©Getty Images

Il centrocampista bosniaco sta bene, l’infortunio muscolare che lo ha fatto uscire anzitempo dalla partita contro la Lazio non è grave. Il problema che va analizzato e preso in osservazione in questo momento è l’entità dell’infortunio stesso e se vale la pena rischiarlo. Questa fase di preparazione fisica è fondamentale per il proseguo della stagione, non sarebbe perdonabile un infortunio ai muscoli, soprattutto per giocatori come Pjanic.

Pjanic come sappiamo è fondamentale per il gioco della Juventus di Massimiliano Allegri, e visto che tra una settimana ci sarà la sosta sarà fondamentale recuperare energie e poter smaltire al meglio i carichi di lavoro, ma prima di questo bisogna portare a casa più punti possibili e la presenza del bosniaco tra i centrocampisti bianconeri è fondamentale per la manovra juventina. Pertanto non sarebbe da escludere un turno di riposo per il bosniaco.

Allegri prepara la carta Bentancur

Bentancur calciomercato Juventus
Rodrigo Bentancur, centrocampista della Juventus

Se Pjanic non dovesse farcela, o magari Allegri volesse farlo riposare col Parma, la Juventus andrebbe in campo con Khedira e Matuidi, e al posto dell’ex Roma il sostituto naturale sarà Rodrigo Bentancur che, di fatto, è entrato in campo contro la Lazio proprio per prendere il posto dello stesso Pjanic. Allegri in conferenza stampa non ha detto nulla di più sulla condizione del suo regista, ma l’impressione è Miralem sarà regolarmente in campo contro il Parma, perhè bisogna vincere e la sua presenza è fondamentale. Magari sarà staffetta con l’uruguaiano, questo si scoprirà solo nelle prossime ore.