Marcelo alla Juventus? Calciomercato: il brasiliano in orbita bianconera

0
417
Real-Juve, Marcelo
Marcelo © Getty Images

Il terzino del Real Madrid, nella prossima stagione potrebbe venire a giocare in Serie A, i tifosi bianconeri lo stanno attendendo.

Continuano le voci di calciomercato per quanto riguarda la Juventus, già in previsione della campagna acquisti della prossima stagione. Secondo le indiscrezioni riportate dalla Spagna, infatti, pare che sia molto probabile l’arrivo a Torino del terzino sinistro del Real Madrid; il brasiliano avrebbe dato segni di cedimento e di voglia di lasciare le merengues al termine della prossima stagione.

Juventus, Marcelo verso i bianconeri

Marcelo e Navas © Getty Images

La stampa spagnola sta spingendo, molto per l’arrivo del brasiliano in Italia, per vestire la maglia della Juventus a partire dalla prossima stagione. Ovviamente il calciatore in questo momento sta pensando al Real Madrid e a fare una buona stagione alla corte di Julen Lopetegui; nonostante, però, dopo la partita contro il Girona il terzino brasiliano abbia lamentato una cattiva gestione del suo cambio da parte dell’allenatore, ex commissario tecnico della nazionale spagnola. Alcune critiche, da parte sua, erano arrivate anche dopo la sconfitta nella supercoppa europea nel derby contro l’Atletico Madrid.

Già nella sessione di calciomercato appena terminata Marcelo doveva approdare alla Juventus, ma i problemi legati ad Alex Sandro lo hanno impedito. Se l’ex Porto fosse passato al Paris Saint-Germain la dirigenza bianconera avrebbe accolto Marcelo a Torino ma così non è stato. Nei mesi scorsi, poi, il brasiliano aveva lanciato segnali social su un suo possibile approdo alla Juventus, che avevano portato i tifosi bianconeri a sognare in grande dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo.

Marcelo, uno dei terzini più forti

Calciomercato Juventus Cristiano Ronaldo Marcelo Real Madrid
Marcelo e Cristiano Ronaldo @ Getty Images

Senza dubbio stiamo parlando di uno dei terzini più forti, se non il più forte del mondo nel suo ruolo; il brasiliano può, inoltre, vantare grande esperienza internazionale data dai tanti anni al Real Madrid e nella nazionale verdeoro. Marcelo se dovesse arrivare alla Juventus, ovviamente, andrebbe a migliorare sensibilmente quel ruolo nello scacchiere di Massimiliano Allegri, perché si Alex Sandro è molto forte ma spesso si spegne nelle occasioni importanti. L’ex Porto, infatti, non avendo la stessa esperienza di Marcelo fa fatica a gestire i grandi momenti, cosa che il giocatore delle Merengues non ha problemi a fare.