Michael Jackson, che squadra tifava il re del pop?

0
1067
Michael Jackson

Michael Jackson, che squadra tifava il re del pop? Il cantante e ballerino originario di Gary avrebbe compiuto oggi 60 anni. La morte è arrivata purtroppo a Los Angeles il 25 giugno del 2009. Un addio che ha fatto piangere milioni di persone in giro per il mondo.

Interessante è andare a studiare qualcosa su quale potesse essere stata la squadra dell’americano che probabilmente non era un grandissimo appassionato di calcio. Tra le curiosità c’è quella che vede proprio Michael Jackson fotografato nel 1983 dal fotografo Todd Gray mentre indossava la maglietta del Nizza cosa che ha fatto pensare più volte alla possibilità di una sua simpatia verso gli aquilotti rossoneri.

Michael Jackson, che squadra tifava il re del pop?

In rete si può trovare anche la notizia risalente al 2002 della nomina a dirigente onorario del cantante del club Exeter City Football che gioca nelle categorie minori in Inghilterra. Si trattava però di una mossa pubblicitaria da parte di Uri Geller con la volontà di portare il cantante a svolgere una serie di concerti negli Stati Uniti d’America.

Fu la stessa stella del pop a confessare che non aveva mai visto una partita di calcio europeo dopo la prima volta allo stadio. Raccontò la sua grande emozione per vedere così tanta gente esultare di fronte agli sportivi come capitava anche durante i suoi concerti. Una cosa che lo impressionò e non poco e che lo fece diventare un appassionato di calcio anche se non più giovanissimo. In quell’occasione l’artista incontrò tutti i giocatori del Fulham dimostrando loro grande apprezzamento per quello che facevano.

Grandi artisti tifosi della Juventus

Di recente il rapper Flo Rida si è fatto vedere all’Allianz Stadium con la maglietta della Juventus sulle spalle. Anche Francesco Gabbani è tifoso della Juventus e l’ha ammesso dopo la vittoria del Festival di Sanremo 2017. Chi a sorpresa ha dimostrato affetto per la Juventus è Rihanna che spesso sui social network ha anche interagito con i calciatori della squadra bianconera. Tra i cantanti nostrani tifosi della Juve ci sono ovviamente Eros Ramazzotti e Paolo Belli. Fu un grande tifoso dei bianconeri l’immenso Luciano Pavarotti.